Magic the Gathering

Di tutto, di più...

Re: Magic the Gathering

Messaggioda Howling Wind » 18/04/2014, 18:24

A proposito di bestiame vario, al pre-release di Born of the Gods mi avevano mozzato una creatura con questa:

Immagine

Per ripicca ho caricato uno dei maiali di aure ed è diventato un 10/10 con volare XD
ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow Dash, Twilight Sparkle, Derpy, Lyra, Carrot Top, Raindrops, Colgate, Roseluck, Flitter, Berry Punch, Allie Way, Apple Fritter, Coco Pommel

Messaggioda Crimson » 18/04/2014, 18:46

I'm ready bitches 8D
Immagine
"Why should I choose one when I can decide between both"
Crimson

Pony preferito: Applejack, Rarity, Spitfire
Steam: «|BIT|» Crimson

Messaggioda elmdor » 18/04/2014, 19:04

Dantès ha scritto:Cosa c'entra Burning Wish. Non c'è mica scritto "fuori dal gioco" sulle carte citate da Howling. Le carte esiliate non sono formalmente fuori dal gioco, ma il concetto dovrebbe essere quello.

Se le carte non lo specificano, le carte rimosse sono a faccia in su; quelle due carte lì recuperano le carte a faccia in su. Finchè non me lo spieghi, io posso benissimo assumere che ci posso recuperare una carta rimossa con Spighe o Contraccambiare. Poi ovvio che non è "meta" farlo, perchè quelle due carte lì sono molto lente, ma secondo me, se esistono (e proprio perchè sono in quel set), significa che i designer accarezzano l'idea di poter fare rientrare le carte esiliate a cui non pare esserci rimedio.

Parecchio tempo fa, le carte rimosse dal gioco si potevano recuperare con carte come Burning Wish e il resto del ciclo (incluso il più recente Glittering Wish), come conferma questo articolo. Il concetto di "rimosso dal gioco" ha smesso di esistere ai tempi di Judgement! Anzi, ai tempi di Arabian Nights. Che se non ricordo male è la prima espansione.
Invece, con il set base 2010 la Wizards ha cambiato il nome della zona "rimosso dal gioco" in "esilio" e l'ha inclusa tra le zone di gioco, in modo da limitare gli effetti delle suddette carte al sideboard (o alla tua collezione, se non sei in un torneo). Questo mi sembra un passo nella direzione "non vogliamo che l'esilio sia un secondo cimitero", no?
È anche vero che in quella stessa espansione hanno messo una carta che ti permette di recuperare sette carte esiliate, ma ti costa l'intero mazzo, e mi sembra un prezzo adeguato. Difficilmente potrai farlo due volte.

Quelle due carte non recuperano direttamente le carte esiliate, ti costringono a fare uno step addizionale se le vuoi. E comunque la loro funzione principale è combattere le carte con sospendere, immagino che non l'abbiano specificato per generare interazioni extra, che è cosa buona e giusta (invece, in Diffusione di Venser lo specificano perché la fa tornare direttamente in mano). E, ancora, quello che accade in Spirale Temporale resta in Spirale Temporale. Hanno stuprato la color pie in modi assurdi, hanno fatto cose senza senso. Purtroppo, non succederà di nuovo.
In definitiva, recuperare carte dall'esilio è possibile, questo è innegabile, ma è sempre stato possibile. Anzi, andando avanti nel tempo è diventato più difficile! Ogni tanto spunta fuori qualche carta di questo tipo, ma è tutt'altro che la norma. E penso che alla Wizards sappiano bene che trasformare l'esilio in un secondo cimitero con una meccanica dedicata farebbe incazzare più giocatori di quelli che accontenta.

Non vorrei deragliare troppo il thread per questo argomento, però.
HAPPENING CONFIRMED

"Of course you should fight fire with fire. You should fight everything with fire."
- Jaya Ballard
elmdor

Cutie Mark:

Pony preferito: Carnival Hellsteed
Steam: /id/silverelmdor/

Messaggioda Dantès » 18/04/2014, 19:19

elmdor ha scritto:cut

Beh, grazie del riassunto/spiegazione. Sapevo che si era fatta una differenziazione della terminologia "esiliato / rimosso dal gioco", ma non ero a conoscenza di molte carte che hai citato. Ho sempre saputo, però, che quello del "le carte esiliate non sono un secondo cimitero più profondo" è sempre stato un problema sentito, e già ai tempi mi ricordo che vedere quelle carte in Spirale Temporale (insieme ad altre che hanno anticipato alcune meccaniche future, ricordiamo tutti il Tharmogoyf con la scritta "Viandante" e tutti a chiedersi che minchia fossero) mi aveva fatto storcere il naso, pensando che in futuro questa transizione sarebbe potuta avvenire.
Che di porcate ne han fatte tante eh, magari ad anni di distanza potranno anche pensarci.

A proposito di Spirale Temporale: ogni giorno che passa ringrazio il cielo che nella follia generale nessuno abbia avuto la malsana idea di fare un Rito Oscuro blu.
Dantès

Cutie Mark:

Pony preferito: Sweetie & Applejack

Messaggioda Crimson » 18/04/2014, 19:44

Un amico oggi mi ha giocato contro questa. Immagine
Bestemmie, bestemmie e ancora bestemmie xD
Crimson

Messaggioda Aeritus » 18/04/2014, 19:56

Dantès ha scritto:
elmdor ha scritto:cut

A proposito di Spirale Temporale: ogni giorno che passa ringrazio il cielo che nella follia generale nessuno abbia avuto la malsana idea di fare un Rito Oscuro blu.

Concordo appieno.

Comunque a mio avviso hanno sfondato il concetto dell'esilio nel blocco Innistrad, riprendendo la meccanica Flashback hanno messo parecchie porcate
A suo tempo mi ero fatta un mazzo UR del quale me ne vergogno fortemente, perchè finivo sempre a fare turni lunghissimi e portavo l'altro alla frustrazione, sfruttando il fattore flashback ed esilio, con queste due bellissime cartine qui

In Avacyn mi pare abbiano messo addirittura una sfinge che può essere giocata dall'esilio.

-EDIT-
Crmson, adoro quella carta, la uso in commander, se l'altro non trigga con i cimiteri mi mandano sempre a quel paese XD
-Utente affetto da forte dislessia con la tastiera, possibile alta percentuale di errori di battitura.-

Immagine

Immagine

Aeritus

Pony preferito: Twiligh

Messaggioda Howling Wind » 18/04/2014, 20:00

Aeritus ha scritto:-EDIT-
Crmson, adoro quella carta, la uso in commander, se l'altro non trigga con i cimiteri mi mandano sempre a quel paese XD

Infatti a Magic sei una persona orribile :x
ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow Dash, Twilight Sparkle, Derpy, Lyra, Carrot Top, Raindrops, Colgate, Roseluck, Flitter, Berry Punch, Allie Way, Apple Fritter, Coco Pommel

Messaggioda Crimson » 18/04/2014, 20:20

Howling Wind ha scritto:

Ma lei non ne ha giocate DUE nella stessa partita D:
Crimson

Messaggioda Howling Wind » 18/04/2014, 20:39

Crimson ha scritto:
Howling Wind ha scritto:

Ma lei non ne ha giocate DUE nella stessa partita D:

Quello perché il formato Commander prevede che tutte e 100 le carte che lo compongono siano diverse l'una dalle altre (tranne le terre base)

Comunque abituatici, le tattiche di macina sono abbastanza diffuse (tanto per cambiare, colpa di quel colore infame che è il Blu, anche se abbinato al Nero) e puoi farci poco: o picchi forte o counteri o soccombi (o hai un mazzo basato sul cimitero e lì ridi XD )
ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Messaggioda Velgarn » 18/04/2014, 23:16

volevo commentare qualcosa riguardo Magic the gatering. poi ho visto l'evatar di howling wind. ora userò il mio 3 in geografia per capire dove abita ed ucciderlo nel sonno
Velgarn

Pony preferito: Princess Luna & Fluttershy
Steam: http://steamcommunity.com/id/velgarn/

PrecedenteProssimo

Torna a Il Pub