elmdor ha scritto:Come al solito, nessuno si ricorda che la Wizards ha cambiato le regole per impedire alle carte come
Burning Wish di recuperare le carte rimosse dal gioco. Nessuno capisce che le due carte citate da Howling esistono principalmente per contrastare
sospendere e vengono dal blocco più folle di sempre (la terza carta deve essersela sognata, io non la ricordo
). Sono troppo impegnati a dire "l'esilio è un secondo cimitero!"!
Cosa c'entra Burning Wish. Non c'è mica scritto "fuori dal gioco" sulle carte citate da Howling. Le carte esiliate non sono formalmente fuori dal gioco, ma il
concetto dovrebbe essere quello.
Se le carte non lo specificano, le carte rimosse sono a faccia in su; quelle due carte lì recuperano le carte a faccia in su. Finchè non me lo spieghi, io posso benissimo assumere che ci posso recuperare una carta rimossa con Spighe o Contraccambiare. Poi ovvio che non è "meta" farlo, perchè quelle due carte lì sono molto lente, ma secondo me, se esistono (e proprio perchè sono in quel set), significa che i designer accarezzano l'idea di poter fare rientrare le carte esiliate a cui non pare esserci rimedio.
Poi se c'è qualche regole che ignoro (l'ultimo torneo l'ho fatto ai tempi dell'espansione con gli artefatti colorati, Shards of Alara forse?) spiegala e basta, così capisco meglio.