Magic the Gathering

Di tutto, di più...

Re: Magic the Gathering

Messaggioda Howling Wind » 18/04/2014, 14:32

Dantès ha scritto:^ Quindi sono riusciti a distruggere il concetto di "Rimosse dal gioco" e a trasformare l'esilio in un secondo cimitero.

GG Wizard

Mah in realtà so che sono davvero poche le carte che hanno questo effetto e sono generalmente poco pratiche (nei due esempi comunque devono passare dal grimorio o dal cimitero)
ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow Dash, Twilight Sparkle, Derpy, Lyra, Carrot Top, Raindrops, Colgate, Roseluck, Flitter, Berry Punch, Allie Way, Apple Fritter, Coco Pommel

Messaggioda Dantès » 18/04/2014, 14:37

Howling Wind ha scritto:
Dantès ha scritto:^ Quindi sono riusciti a distruggere il concetto di "Rimosse dal gioco" e a trasformare l'esilio in un secondo cimitero.

GG Wizard

Mah in realtà so che sono davvero poche le carte che hanno questo effetto e sono generalmente poco pratiche (nei due esempi comunque devono passare dal grimorio o dal cimitero)

Dagli tempo. 5-6 anni e vedremo il Dredge delle carte esiliate.
Dantès

Cutie Mark:

Pony preferito: Sweetie & Applejack

Messaggioda elmdor » 18/04/2014, 14:44

Come al solito, nessuno si ricorda che la Wizards ha cambiato le regole per impedire alle carte come Burning Wish di recuperare le carte rimosse dal gioco. Nessuno capisce che le due carte citate da Howling esistono principalmente per contrastare sospendere e vengono dal blocco più folle di sempre (la terza carta deve essersela sognata, io non la ricordo :p). Sono troppo impegnati a dire "l'esilio è un secondo cimitero!"! :[
HAPPENING CONFIRMED

"Of course you should fight fire with fire. You should fight everything with fire."
- Jaya Ballard
elmdor

Cutie Mark:

Pony preferito: Carnival Hellsteed
Steam: /id/silverelmdor/

Messaggioda Dantès » 18/04/2014, 14:50

elmdor ha scritto:Come al solito, nessuno si ricorda che la Wizards ha cambiato le regole per impedire alle carte come Burning Wish di recuperare le carte rimosse dal gioco. Nessuno capisce che le due carte citate da Howling esistono principalmente per contrastare sospendere e vengono dal blocco più folle di sempre (la terza carta deve essersela sognata, io non la ricordo :p). Sono troppo impegnati a dire "l'esilio è un secondo cimitero!"! :[

Cosa c'entra Burning Wish. Non c'è mica scritto "fuori dal gioco" sulle carte citate da Howling. Le carte esiliate non sono formalmente fuori dal gioco, ma il concetto dovrebbe essere quello.

Se le carte non lo specificano, le carte rimosse sono a faccia in su; quelle due carte lì recuperano le carte a faccia in su. Finchè non me lo spieghi, io posso benissimo assumere che ci posso recuperare una carta rimossa con Spighe o Contraccambiare. Poi ovvio che non è "meta" farlo, perchè quelle due carte lì sono molto lente, ma secondo me, se esistono (e proprio perchè sono in quel set), significa che i designer accarezzano l'idea di poter fare rientrare le carte esiliate a cui non pare esserci rimedio.

Poi se c'è qualche regole che ignoro (l'ultimo torneo l'ho fatto ai tempi dell'espansione con gli artefatti colorati, Shards of Alara forse?) spiegala e basta, così capisco meglio.
Dantès

Cutie Mark:

Messaggioda Big Jackintosh » 18/04/2014, 14:59

elmdor ha scritto:Comunque, qui c'è l'intero set.

Set che è a dir poco deludente, almeno per quanto riguarda Bianco e Blu. :(
L'unica che mi piace davvero, da tenere in Side, è Egida degli Dei.
Big Jackintosh

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Howling Wind » 18/04/2014, 15:08

Immagine

Questa può essere molto fastidiosa con la meccanica Sforzo (in pratica, come Replicare, ma non ha necessariamento lo stesso costo della carta originale)

Immagine

ORBITAL LASER CANNON

Immagine

Rubapensieri in formato creatura

Immagine

Questa può essere divertente XD

Immagine

Il mio mazzo Minotauri ringrazia :lyra:
ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow Dash, Twilight Sparkle, Derpy, Lyra, Carrot Top, Raindrops, Colgate, Roseluck, Flitter, Berry Punch, Allie Way, Apple Fritter, Coco Pommel

Messaggioda Aeritus » 18/04/2014, 16:33

Bah come set Nyx ammetto che non mi dice molto, ha poche carte che meritano

una fra quelle è questo bell'equip, che se lo trovo finisce dritto dritto nel mio EDH -w-

Comunque do ragione a Velgran, giocare contro quelli che fanno combo non è divetente e ti fa solo passare la volgia di giocare X_x

ed EDH (o commander) è un formato decisamente divertente, con il quale ti diverti ache se hai un azzo fatto all'ultimo contro uno o più comtetitivi :D
-Utente affetto da forte dislessia con la tastiera, possibile alta percentuale di errori di battitura.-

Immagine

Immagine

Aeritus

Pony preferito: Twiligh

Messaggioda TinpDb » 18/04/2014, 16:56

Magic non è più divertente da tipo sempre a livelli competitivi, e ormai tutti i tornei hanno sempre gli stesi 10 mazzi XD come già detto, solo il draft si salva dalla piattezza.

Poi oh, io stavo montando pod e sono una brutta persona, ma lì sono dettagli XDIl mio ultimo mazzo for fun (specificando che il "fun" sarebbe solo il mio) è un UB controllo con 5 creature. Di cui 2 sono Muro di Nebbia. In pratica arrivo a abbastanza mana da buttare il ciccione e poi spero non me la ammazzino.
TinpDb

Messaggioda Velgarn » 18/04/2014, 17:02

Basta con 'ste carte obrobriose...

Immagine
Velgarn

Pony preferito: Princess Luna & Fluttershy
Steam: http://steamcommunity.com/id/velgarn/

Messaggioda Dantès » 18/04/2014, 18:16

Velgarn ha scritto:Basta con 'ste carte obrobriose...

Immagine

Anche le edizioni più recenti ci hanno regalato simili perle

Ho visto un amico vincerci una partita in Draft fregando Cangiante Titano all'avversario, è stata la partita della vita XD
Dantès

Cutie Mark:

PrecedenteProssimo

Torna a Il Pub