Magic the Gathering

Di tutto, di più...

Re: Magic the Gathering

Messaggioda Crimson » 17/04/2014, 18:05

Velgarn ha scritto:Io mi ricordo quando a Magic ci giocavo per divertirmi, non per avere il mazzocombo della minchia di stòcazzo.

I tornei che avevo fatto erano davvero divertenti e l'unico mazzo fastidioso era quello Elfi, che rompeva, ma per il resto era tutto uno spasso a prescindere.

Poi quando uscì Mirrodin e soci, e la comparsa della combo doppio scettro di Isocrono con Terrore/Counterspell, smisi. Durante il torneo fatto a circa due mesi dopo l'uscita, beccai un ragazzino più giovane di me (ed io ero giovine) con quel mazzo che non mi lasciava fare nulla. Al che mi alzai e gli dissi "io sono venuto per fare un torneo e per divertirmi, ma a quanto pare ti piace giocare da solo" ho messo via il mio mazzo e me ne sono andato dall'edificio, al diavolo le cinquemila lire di iscrizione, e a fanculo quelli che mi guardavano sorpresi, pure l'organizzatore.

Io ho il mazzo Zombie ma gioco solo con mazzi non molto seri, con gli amici che conosco.
Io apprezzo stare fermo per dieci turni a bestemmiare contro il mazzo che non mi dà terre, o me ne dà troppe.
Agli inizi, mi ricordo che mettevamo sempre in campo una vagonata di creature, a mo di guerra fredda, per poi fare il mega assalto finale dove o vincevi o ti si smerdavano tutte le creature XD (Ira di Dio era per fighette con i soldi)

Ultimamente ho visto come si gioca al giorno d'oggi. Freddi, distaccati e matematici. Nemmeno guardi le carte che metti che già sai se l'altro te le "spacca" o altri termini del genere.

A me piaceva guardare le immagini, ed immaginarmi mentre evocavo potenti mostri e magie fantasmagoriche per sconfiggere il mago rivale, come scritto sulla confezione e come nacque appunto il gioco: due maghi che si castavano addosso magie ed evocavano creature attingendo al potere dell'ambiente circostante.

Non con sti Planeswalker da proci, con i poteri, fedeltà e minchiate varie.

Velgarn giocava quando l'unica razza esistente era quella degli ORCHI.
"Why should I choose one when I can decide between both"
Crimson

Pony preferito: Applejack, Rarity, Spitfire
Steam: «|BIT|» Crimson

Messaggioda elmdor » 17/04/2014, 20:58

patmax17 ha scritto:E sì, il gioco da torneo è un altro tipo di gioco (come le ARAM in League of Legends sono diverse dalle Summoner's Rift), che può piacere o meno (anche a me non piace e preferisco giocare 4fun, limited o magari commanter/emperor)

^ questo.
A me non piace moltissimo, a parte il Commander che è praticamente una via di mezzo tra il 4fun e il competitivo. Il draft è un formato molto interessante, solo che sono troppo scarso per giocarlo :V
HAPPENING CONFIRMED

"Of course you should fight fire with fire. You should fight everything with fire."
- Jaya Ballard
elmdor

Cutie Mark:

Pony preferito: Carnival Hellsteed
Steam: /id/silverelmdor/

Messaggioda Dantès » 17/04/2014, 21:04

Il Draft è divertentissimo, ma di contro ha che pure a farlo con 3 amici è laborioso e inoltre ti ciuccia via una quantità di tempo che neanche Twilight Imperium (gioco da tavolo pazzesco ma con partite di una lunghezza da spararsi).
Dantès

Cutie Mark:

Pony preferito: Sweetie & Applejack

Messaggioda Howling Wind » 18/04/2014, 14:00

Guardavo un pò gli spoiler del nuovo set...

Immagine

AHAHAHAH.

Immagine

Rompicoglioni, me lo ricordo simile da altri set

Immagine

Okay, questa è la classica carta ingiocabile, ma divertente... Ah no aspetta...

Immagine

C'è questa carta leggermente sgravata che lo rende relativamente giocabile :x Che è oscena, le ho visto cagare fuori fino a 14 mana da sola -_-
ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow Dash, Twilight Sparkle, Derpy, Lyra, Carrot Top, Raindrops, Colgate, Roseluck, Flitter, Berry Punch, Allie Way, Apple Fritter, Coco Pommel

Messaggioda Dantès » 18/04/2014, 14:03

Howling Wind ha scritto:Guardavo un pò gli spoiler del nuovo set...

Immagine

Domanda tecnica: se non giochi la carta rimossa in quel turno è rimossa per sempre giusto?
Dantès

Cutie Mark:

Messaggioda elmdor » 18/04/2014, 14:11

Sì, Dantès.

Comunque, qui c'è l'intero set.
HAPPENING CONFIRMED

"Of course you should fight fire with fire. You should fight everything with fire."
- Jaya Ballard
elmdor

Cutie Mark:

Pony preferito: Carnival Hellsteed
Steam: /id/silverelmdor/

Messaggioda Howling Wind » 18/04/2014, 14:11

Dantès ha scritto:

Immagine

Domanda tecnica: se non giochi la carta rimossa in quel turno è rimossa per sempre giusto?

Generalmente sì, ma ci sono carte che permettono di fare qualcosa con le carte esiliate, quindi tecnicamente sono ancora utilizzabili, ma sono rari casi

Quella carta è comunque abbastanza infame, perché nel primo set di Theros c'è Forza del Titano (R, Istant, +3/+1, Scry 1), quindi a costo di un mana il Flamespeaker diventa un 4/4 con Double Strike, quindi 8 danni tramplabili
ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow Dash, Twilight Sparkle, Derpy, Lyra, Carrot Top, Raindrops, Colgate, Roseluck, Flitter, Berry Punch, Allie Way, Apple Fritter, Coco Pommel

Messaggioda Dantès » 18/04/2014, 14:19

Howling Wind ha scritto:
Dantès ha scritto:

Immagine

Generalmente sì, ma ci sono carte che permettono di fare qualcosa con le carte esiliate, quindi tecnicamente sono ancora utilizzabili, ma sono rari casi

Quella carta è comunque abbastanza infame, perché nel primo set di Theros c'è Forza del Titano (R, Istant, +3/+1, Scry 1), quindi a costo di un mana il Flamespeaker diventa un 4/4 con Double Strike, quindi 8 danni tramplabili

Capisco, non concoscevo Forza del Titano, che è fondamentalmente il classico steroid rosso (reckless charge) che profetizza quindi sinergizza con questa carta.

Riguardo le carte esiliate: io ho sempre saputo che le carte che operano con le carte rimosse in genere le rimuovono anche con qualche loro effetto, e secondo le regole possono operare soltanto sulle carte rimosse da loro. Non possono riportare in vita una creatura uccisa da Contraccambiare, ad esempio, e quindi non potrebbero nemmeno "salvare" carte rimosse da questo druido e che per un qualche motivo non hai fatto in tempo a giocare. Poi non so se c'è qualche altra carta sgravata che salva TUTTE le carte rimosse, ma credevo che la Wizard volesse lasciare l'idea che se rimuovi una carta non c'è modo di farla tornare. E' fuori dal gioco per sempre (a parte casi in cui è scritto sulle carte come Oblivion Ring).
Dantès

Cutie Mark:

Messaggioda Howling Wind » 18/04/2014, 14:25

Dantès ha scritto:Riguardo le carte esiliate: io ho sempre saputo che le carte che operano con le carte rimosse in genere le rimuovono anche con qualche loro effetto, e secondo le regole possono operare soltanto sulle carte rimosse da loro. Non possono riportare in vita una creatura uccisa da Contraccambiare, ad esempio, e quindi non potrebbero nemmeno "salvare" carte rimosse da questo druido e che per un qualche motivo non hai fatto in tempo a giocare. Poi non so se c'è qualche altra carta sgravata che salva TUTTE le carte rimosse, ma credevo che la Wizard volesse lasciare l'idea che se rimuovi una carta non c'è modo di farla tornare. E' fuori dal gioco per sempre (a parte casi in cui è scritto sulle carte come Oblivion Ring).

Boh come esempi dalla Wiki di Magic ci sono queste che rimettono in gioco carte esiliate

Immagine Immagine

Poi mi pare di ricordare (ma magari me la sono sognata di notte XD ) che c'è una carta che in pratica mette le carte sul campo di battaglia nel cimitero, quelle del cimitero in esilio e quelle in esilio nel campo di battaglia :shrug:
ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Messaggioda Dantès » 18/04/2014, 14:30

^ Quindi sono riusciti a distruggere il concetto di "Rimosse dal gioco" e a trasformare l'esilio in un secondo cimitero.

GG Wizard
Dantès

Cutie Mark:

PrecedenteProssimo

Torna a Il Pub