Magic the Gathering

Di tutto, di più...

Re: Magic the Gathering

Messaggioda TinpDb » 23/10/2014, 21:02

Se hai un lavoro fallo, altrimenti preparati a piangere lacrime amare per terre che costano quanto un vero appezzamento di terreno.
TinpDb

Messaggioda Howling Wind » 23/10/2014, 22:48

Er Pido ha scritto:Sto considerando l'idea di cominciare a giocare a Magic. Avete qualche consiglio da dare ad un nabbo che non sa nulla a riguardo (tipo che mazzo usare alľinizio)?

Dipende da come vuoi iniziare

Se parti proprio da zero, ci vuole un pò di tempo per capire il gioco... Non tanto per le regole, ma quanto per il particolare modo di pensare

L'ideale è trovare qualche negozio in cui si organizzano eventi di Magic, ma più che per partecipare a questi, per trovare gente appassionata con cui giocare... Cercare qualche anima pia che ti aiuti a muovere i primi passi... A volte sono gli stessi negozianti a farlo, trasformando un neofita in un giocatore (e cliente) fisso. Peccato che tu sia arrivato 'tardi', a settembre facevano eventi appositi per introdurre il gioco con dei 'mazzi' gratuiti

Costruire un mazzo non è facile... Richiede appunto capire prima il gioco, ma soprattutto capire come tu lo vuoi giocare. Ci sono moltissimi modi di interpretare una partita, che si adattano a giocatori diversi. Un buon punto di partenza sarebbe comprare un mazzo pre-costruito per farti le ossa, modificandolo mano a mano che inizi ad acquisire esperienza

Online puoi trovare moltissime costruizioni per mazzo, se vuoi comprare direttamente singole carte anziché le bustine... Ma appunto, prima devi capire il gioco e te stesso

Tendenzialmente i mazzi Rossi sono i più semplici per iniziare, avendo un approccio più diretto

Un livello competitivo ti chiederà un pò di tempo per capire il gioco, ma soprattutto un (bel) pò di denaro... Presente Smogon per Pokémon? Ecco, immaginati se i Pokémon Over Used potessero essere usati dietro compenso monetario. I giocatori su Smogon vincono adottando formule fisse, che una volta comprese vengono replicate in poche varianti. E se c'è qualche problema, bannano cose

Io tendo a giocare tra amici o in eventi particolari in cui ti costruisci il mazzo sul momento, visto che detesto l'ambito competitivo. Spero di non averti spaventato col mio cinismo su quel campo, spero che altri ti incoraggino maggiormente XD

TinpDb ha scritto:Se hai un lavoro fallo, altrimenti preparati a piangere lacrime amare per terre che costano quanto un vero appezzamento di terreno.

ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow Dash, Twilight Sparkle, Derpy, Lyra, Carrot Top, Raindrops, Colgate, Roseluck, Flitter, Berry Punch, Allie Way, Apple Fritter, Coco Pommel

Messaggioda Er Pido » 24/10/2014, 9:18

Per ora il mio obbiettivo non è giocare competitivo (anche perchè i soldi mi servono per altre cose), mi basta fare partite tranquille con i miei amici (possibilmente adoperando la tattica botte ignorantissime XD).
Penso che prenderò il mazzo rosso (anche perchè ci sono i draghi), in ogni caso chiederò al negoziante se ha altri consigli o se gli è avanzato qualche mazzo di settembre (perchè le cose gratis sono le più belle anche se fanno schifo :lyra: ).
Immagine Immagine Immagine Immagine

Spoiler:
Er Pido

Pony preferito: Fluttershy e Rarity

Messaggioda Howling Wind » 24/10/2014, 13:17

Er Pido ha scritto:possibilmente adoperando la tattica botte ignorantissime XD

Er Pido ha scritto:Penso che prenderò il mazzo rosso (anche perchè ci sono i draghi)

Hai capito tutto della vita :sir:
ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow Dash, Twilight Sparkle, Derpy, Lyra, Carrot Top, Raindrops, Colgate, Roseluck, Flitter, Berry Punch, Allie Way, Apple Fritter, Coco Pommel

Messaggioda elmdor » 31/10/2014, 21:32

HAPPENING CONFIRMED

"Of course you should fight fire with fire. You should fight everything with fire."
- Jaya Ballard
elmdor

Cutie Mark:

Pony preferito: Carnival Hellsteed
Steam: /id/silverelmdor/

Messaggioda Howling Wind » 04/11/2014, 0:27

Iniziano anche a mostrare le prime carte di Fate Reforged... Il piano di Tarkir mi sta prendendo tantissimo, mi aspetto una storia fighissima :lyra:

Trample

At the beginning of combat on your turn, you may pay 1 Mana(U/R)(U/R). If you do, gain control of target creature an opponent controls with power less than Yasova Dragonclaw’s power until end of turn, untap that creature, and it gains haste until end of turn.

Choose one —

• Destroy all Dragon creatures.

• Destroy all non-Dragon creatures.

Questa carta peraltro lascia intendere che avremo davvero tanti draghi nel set <3

La cosa dei Planeswalker come Comandanti mi va poco giù onestamente :(

La meccanica Lieutenant invece mi garba assai

E... un Planeswalker "Lithomancer"? A ridosso di un set con Sorin e la tomba di Ugin? Era già chiaro che avrebbero fatto resuscitare Ugin (e probabilmente nel terzo set di Tarkir ci ritroveremo zio Nicol Bolas) e questo penso che indirizzi sempre di più verso un round 2 contro gli Eldrazi nel prossimo futuro
ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Messaggioda patmax17 » 05/11/2014, 14:11

Howling Wind ha scritto:

Immagine
patmax17

Pony preferito: Applejack, Rainbow Dash

Messaggioda Howling Wind » 13/11/2014, 22:09

Stupid sexy artworks :partybutt:

ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Messaggioda elmdor » 13/11/2014, 22:29

Dragonz :lyra:
HAPPENING CONFIRMED

"Of course you should fight fire with fire. You should fight everything with fire."
- Jaya Ballard
elmdor

Cutie Mark:

Pony preferito: Carnival Hellsteed
Steam: /id/silverelmdor/

Messaggioda Big Jackintosh » 17/12/2014, 2:17

Immagine

Finalmente qualcosa di nuovo. :lyra:
Big Jackintosh

Pony preferito: Twilight Sparkle

PrecedenteProssimo