Big Jackintosh ha scritto:Spiegate a un nabbo come me perché la gente impazzisce per le fetch land.
TinpDb ha scritto:Big Jackintosh ha scritto:Spiegate a un nabbo come me perché la gente impazzisce per le fetch land.
Ti sfoltiscono il mazzo e ti aiutano a avere il mana giusto. Poi non dicono "cerca una terra base", ma "cerca un'isola/pianura/quelcheé", e le shockland (quelle di ravnica, per intenderci) hanno quei sottotipi. Quindi potenzialmente a fine turno avversario puoi sfetchare, prenderti la schockland e avere i tuoi mana colorati pronti.
Però è lo sfoltimento del mazzo che è veramente forte. Togliendo una terra, le possibilità di fare pescate morte vengono meno. Altro fatto importante è che in modern se non hai almeno 3-4 colori nel mazzo non sei nessuno (con le dovute eccezioni del kuldotha red, Norin, e altre che non so perché sono rimasto a 6 mesi fa), quindi sono quasi obbligatorie. E anche nei monocolor, che di solito sono spari o aggro, toglierti una terra (che effettivamente non ti serve a niente dato che con 3 mana giri benissimo) è un effetto fortissimo.
Potrei aver coperto tutto ma non so spiegarmi, quindi qualcuno potrebbe fargli un TL;DR?
Howling Wind ha scritto:Mah, pure io trovo l'utilità delle fetchlands opinabile e lo sfetchare nel turno dell'avversario è mero feticismo Preferisco tutta la vita le terre "Entra tappata a meno che non controlli TerraX o TerraY"
Howling Wind ha scritto:Mah, pure io trovo l'utilità delle fetchlands opinabile e lo sfetchare nel turno dell'avversario è mero feticismo Preferisco tutta la vita le terre "Entra tappata a meno che non controlli TerraX o TerraY"
elmdor ha scritto:Howling Wind ha scritto:Mah, pure io trovo l'utilità delle fetchlands opinabile e lo sfetchare nel turno dell'avversario è mero feticismo Preferisco tutta la vita le terre "Entra tappata a meno che non controlli TerraX o TerraY"
Sfetchare nel turno dell'avversario è malattia però le fetchlands sono decisamente più versatili delle taplands nei mazzi di tre o più colori, grazie alle shocklands.
Io preferisco le painlands. I veri uomini non hanno paura di spendere un po' di punti vita per gli effetti di cui hanno bisogno.
TinpDb ha scritto:elmdor ha scritto:Howling Wind ha scritto:Mah, pure io trovo l'utilità delle fetchlands opinabile e lo sfetchare nel turno dell'avversario è mero feticismo Preferisco tutta la vita le terre "Entra tappata a meno che non controlli TerraX o TerraY"
Sfetchare nel turno dell'avversario è malattia però le fetchlands sono decisamente più versatili delle taplands nei mazzi di tre o più colori, grazie alle shocklands.
Io preferisco le painlands. I veri uomini non hanno paura di spendere un po' di punti vita per gli effetti di cui hanno bisogno.
I veri uomini usano le bounceland!
Howling Wind ha scritto:(Vedere uno che usa Nykthos e va in coma etilico non ha prezzo )
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite