Magic the Gathering

Di tutto, di più...

Re: Magic the Gathering

Messaggioda Howling Wind » 25/08/2014, 19:17

TinpDb ha scritto:L'avevo visto, e secondo me è giusto. Alla fine il terzo set del blocco era inutile, più piccolo e rallentava il tutto. Ora avremo più lore *_*

Quoto, aggiungendo che il Core Set in termini di storytelling ed in termini di coerenza interna era una vera spina nel culo, tanto meglio che se ne va

elmdor ha scritto:I vostri giacomini sono pronti? Aprite questo link e leggete uno dei più grandi cambiamenti della storia di Magic.

E' ovvio che ci saranno giacomini arruffati... Figuriamoci, i puristi refrattari al cambiamento ci sono ovunque, ancor più in ambienti 'nerd'

Da una parte abbiamo un ragionamento che tutto sommato fila, che si riferisce a problemi che ho sentito molto spesso nell'ambiente di Magic (il terzo set e il Core Set)

Dall'altra parte abbiamo sicuramente calcoli macchiavelici per aumentare gli introiti del mercato del formato Standard, con un ricambio più rapido delle carte, quindi sicuramente chi punta ai tornei ed alla costruzione del deck competitivo si lamenterà molto

Da un punto di vista di gameplay, mi pare che assicuri una maggiore coerenza nel formato Standard, non mischiando troppe meccaniche assieme (anche evitando la convivenza di troppi planeswalkers assieme)

La cosa che mi scoccia di più è che i Khans usciranno presto e mi pare un set figo :/
ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow Dash, Twilight Sparkle, Derpy, Lyra, Carrot Top, Raindrops, Colgate, Roseluck, Flitter, Berry Punch, Allie Way, Apple Fritter, Coco Pommel

Messaggioda elmdor » 25/08/2014, 20:06

Io sono favorevole a questo cambiamento, perché i core set mi stavano iniziando a stufare (non ho mai avuto problemi con i terzi set). E poi, come dice Tinp, più mondi nuovi fanno sempre bene! Tanto non gioco Standard, quindi la rotazione non mi colpisce.
L'Esteso è definitivamente morto? Mi sembra che non l'abbia nemmeno citato XD
HAPPENING CONFIRMED

"Of course you should fight fire with fire. You should fight everything with fire."
- Jaya Ballard
elmdor

Cutie Mark:

Pony preferito: Carnival Hellsteed
Steam: /id/silverelmdor/

Messaggioda Night:Mare Moon » 26/08/2014, 9:22

Poi se continuano a uscire ciclicamente nuove espansioni significa che a molta gente interessa giocarlo e, di conseguenza, è nell´interesse della WOTC continuare a produrre sempre nuove carte e anche migliorare l´esperienza di gioco ed è questo che, secondo me, rende questo gioco interessante, a ogni nuova espansione c´è (quasi sempre) un´esperienza di gioco nuova.
Mi spiego meglio: I primi set di Magic erano Monocolore; poi hanno visto che a molti giocatori piaceva creare varie combinazioni tra i colori quindi sono usciti mazzi multicolore; un´esperienza di gioco nuova? Vengono fuori i mazzi Commander; adesso i mazzi tricolore. Insomma la formula della Wizard non propone solo nuove carte perchè "Tanto la gente sgancia" (come altri giochi di carte tipo Yugi o WoW che hanno lo stesso sistema di gioco sin dalla loro nascita) ma propone sempre innovazione
Night:Mare Moon

Cutie Mark:

Pony preferito: Princess Luna, Zecora, Sombra, Pinkie Pie, Applejack, Rainbow Dash, Big Mac, Fluttershy, Spike,Daring Do, Donut Joe, Coco
Steam: Master Emerald

Messaggioda Paragon » 26/08/2014, 9:27

Night:Mare Moon ha scritto:Insomma la formula della Wizard non propone solo nuove carte perchè "Tanto la gente sgancia" (come altri giochi di carte tipo Yugi o WoW che hanno lo stesso sistema di gioco sin dalla loro nascita) ma propone sempre innovazione

Magari fosse vero...
Immagine
Paragon

Pony preferito: Pinkamena

Messaggioda Night:Mare Moon » 26/08/2014, 9:33

Paragon ha scritto:
Night:Mare Moon ha scritto:Insomma la formula della Wizard non propone solo nuove carte perchè "Tanto la gente sgancia" (come altri giochi di carte tipo Yugi o WoW che hanno lo stesso sistema di gioco sin dalla loro nascita) ma propone sempre innovazione

Magari fosse vero...

beh apparte il sistema dei mostri numero cosa hanno aggiunto?
[Schluss OFFTOPIC]

Cutie Mark:

Pony preferito: Princess Luna, Zecora, Sombra, Pinkie Pie, Applejack, Rainbow Dash, Big Mac, Fluttershy, Spike,Daring Do, Donut Joe, Coco

Messaggioda Paragon » 26/08/2014, 21:29

Night:Mare Moon ha scritto:beh apparte il sistema dei mostri numero cosa hanno aggiunto?
[Schluss OFFTOPIC]

Solo per citare le cose più importanti, ci sono i Synchro, gli Xyz e adesso stanno per arrivare i Pendulum. Probabilmente poca roba rispetto a Magic, ma qualitativamente sono cambiamenti notevoli.
Immagine
Paragon

Pony preferito: Pinkamena

Messaggioda Howling Wind » 26/08/2014, 23:32

Paragon ha scritto:
Night:Mare Moon ha scritto:beh apparte il sistema dei mostri numero cosa hanno aggiunto?
[Schluss OFFTOPIC]

Solo per citare le cose più importanti, ci sono i Synchro

(Ora però basta OT, semmai aprite un thread di Yugi XD )
ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow Dash, Twilight Sparkle, Derpy, Lyra, Carrot Top, Raindrops, Colgate, Roseluck, Flitter, Berry Punch, Allie Way, Apple Fritter, Coco Pommel

Messaggioda elmdor » 31/08/2014, 11:22

Quel video mi fa sempre morire.

Comunque, sono arrivati degli spoiler!
HAPPENING CONFIRMED

"Of course you should fight fire with fire. You should fight everything with fire."
- Jaya Ballard
elmdor

Cutie Mark:

Pony preferito: Carnival Hellsteed
Steam: /id/silverelmdor/

Messaggioda Howling Wind » 31/08/2014, 15:49

Immagine

MADONNA CHE FIGO IL +1

Immagine

Questo mi sa che porterà grandi benefici a chi giocava RG nello Standard...

Immagine

GLORIOUS

Immagine

Botte da orbi
ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Messaggioda Night:Mare Moon » 01/09/2014, 9:04

Howling Wind ha scritto:Immagine

MADONNA CHE FIGO IL +1

Voglio i Temur Frontier!!!!

Cutie Mark:

PrecedenteProssimo

Torna a Il Pub