TinpDb ha scritto:L'avevo visto, e secondo me è giusto. Alla fine il terzo set del blocco era inutile, più piccolo e rallentava il tutto. Ora avremo più lore *_*
Quoto, aggiungendo che il Core Set in termini di storytelling ed in termini di coerenza interna era una vera spina nel culo, tanto meglio che se ne va
elmdor ha scritto:I vostri giacomini sono pronti? Aprite questo link e leggete uno dei più grandi cambiamenti della storia di Magic.
E' ovvio che ci saranno giacomini arruffati... Figuriamoci, i puristi refrattari al cambiamento ci sono ovunque, ancor più in ambienti 'nerd'
Da una parte abbiamo un ragionamento che tutto sommato fila, che si riferisce a problemi che ho sentito molto spesso nell'ambiente di Magic (il terzo set e il Core Set)
Dall'altra parte abbiamo sicuramente calcoli macchiavelici per aumentare gli introiti del mercato del formato Standard, con un ricambio più rapido delle carte, quindi sicuramente chi punta ai tornei ed alla costruzione del deck competitivo si lamenterà molto
Da un punto di vista di gameplay, mi pare che assicuri una maggiore coerenza nel formato Standard, non mischiando troppe meccaniche assieme (anche evitando la convivenza di troppi planeswalkers assieme)
La cosa che mi scoccia di più è che i Khans usciranno presto e mi pare un set figo