BokyR ha scritto:Durante i saldi natalizi di steam avevo comprato Dark souls e avendo visto che non funzionava l'avevo lasciato da parte.
Ieri ho risolto il problema e ho iniziato a giocare. Classe guerriero con chiave universale perchè mi sembra utile.
Solo che come porting per pc il gioco fa veramente cagare, sia come configurazione dei comandi che come grafica.
Ho cercato i fix, reimpostando la risoluzione dello schermo e ora mentre gioco mi ritrovo con la schermata ridotta rispetto alla risoluzione impostata e il resto del mio schermo tutto colorato di nero.
Fuck you Dark souls, fuck you.
Purtroppo la versione PC era stata fatta davvero coi piedi... Con problemi che sia aggiungevano a quelli già presenti sulla versione console, per lo più riguardo a cali di frame allucinanti in certe sezioni. Con il 2 si spera che non rifacciano gli stessi errori.
Comunque non abusare della chiave universale... Apre porte che, seguendo il filo del gioco, si sbloccherebbero solo molto dopo (con tutte le conseguenze che questo comporta ).
Per il resto prova a vedere se riesci a risolvere il problema, perché di per sé è davvero un gran gioco. Io l'ho iniziato a Dicembre sotto consiglio di amici e mi sta piacendo moltissimo... Difficile, nel senso che richiede un approccio metodico e non d'ignoranza del tipo "Hurr Imma kick ur ass", ma molto appagante.
Magari ti rovinerai qualche sorpresa, ma in caso di dubbio, non esitare a consultare la wiki.