A cosa state videogiocando? [2.0]

Per parlare dei vostri videogiochi preferiti o per organizzare partite con gli amici!

Re: R: A cosa state videogiocando? [2.0]

Messaggioda HellDiver » 08/01/2014, 16:45

BokyR ha scritto:Durante i saldi natalizi di steam avevo comprato Dark souls e avendo visto che non funzionava l'avevo lasciato da parte.

Ieri ho risolto il problema e ho iniziato a giocare. Classe guerriero con chiave universale perchè mi sembra utile.

Solo che come porting per pc il gioco fa veramente cagare, sia come configurazione dei comandi che come grafica.

Ho cercato i fix, reimpostando la risoluzione dello schermo e ora mentre gioco mi ritrovo con la schermata ridotta rispetto alla risoluzione impostata e il resto del mio schermo tutto colorato di nero.

Fuck you Dark souls, fuck you.

Purtroppo la versione PC era stata fatta davvero coi piedi... Con problemi che sia aggiungevano a quelli già presenti sulla versione console, per lo più riguardo a cali di frame allucinanti in certe sezioni. Con il 2 si spera che non rifacciano gli stessi errori.
Comunque non abusare della chiave universale... Apre porte che, seguendo il filo del gioco, si sbloccherebbero solo molto dopo (con tutte le conseguenze che questo comporta XD ).
Per il resto prova a vedere se riesci a risolvere il problema, perché di per sé è davvero un gran gioco. Io l'ho iniziato a Dicembre sotto consiglio di amici e mi sta piacendo moltissimo... Difficile, nel senso che richiede un approccio metodico e non d'ignoranza del tipo "Hurr Imma kick ur ass", ma molto appagante.
Magari ti rovinerai qualche sorpresa, ma in caso di dubbio, non esitare a consultare la wiki.
"Loro non invecchiano come noi lasciati ad invecchiare, la vecchiaia non li logorerà, nè gli anni li condanneranno. Al calar del sole e al mattino, noi li ricorderemo"
HellDiver

Pony preferito: Luna // Applejack
Steam: Nnnnnope

Re: A cosa state videogiocando? [2.0]

Messaggioda Iados » 08/01/2014, 18:49

Comprato Super Hexagon alla fine.

Controllo le difficoltà.
"Hard", "Harder", "Hardest".

Just what I needed :D
Ma la domanda di oggi è, a cosa ca**o serve il pulsante "§" sulla tastiera?

Immagine

http://iados.tumblr.com/ (watch me. Please.)
Iados

Cutie Mark:

Pony preferito: Luna
Steam: [CMC][Ita] Iados

Messaggioda Night:Mare Moon » 08/01/2014, 21:12

Total War SHOGUN 2 tutorial... a video -_- ... beh comunque una volta visti tutti si riesce a giocare decentemente. Molto bello, sopratutto per la difficoltà nello gestire più fortezze ma man mano che vai avanti riesci a farti più furbo. Devo prendermi anche le versioni precedenti in "Fall of The Samurai" non ho tanti clan tra cui scegliere
Night:Mare Moon

Cutie Mark:

Pony preferito: Princess Luna, Zecora, Sombra, Pinkie Pie, Applejack, Rainbow Dash, Big Mac, Fluttershy, Spike,Daring Do, Donut Joe, Coco
Steam: Master Emerald

Messaggioda BokyR » 09/01/2014, 0:49

Iados ha scritto:Comprato Super Hexagon alla fine.

Controllo le difficoltà.
"Hard", "Harder", "Hardest".

Just what I needed :D

E ci sono anche i livelli sbloccabili a difficoltá ancora più alte
BokyR

Pony preferito: Rarity e Sweetie belle

Messaggioda elmdor » 09/01/2014, 14:10

Portal 2.
Ci ho giocato meno di mezz'ora ed è già meraviglioso! Peccato che le canzoni di Harry101UK mi abbiano spoilerato parte della storia...
HAPPENING CONFIRMED

"Of course you should fight fire with fire. You should fight everything with fire."
- Jaya Ballard
elmdor

Cutie Mark:

Pony preferito: Carnival Hellsteed
Steam: /id/silverelmdor/

Messaggioda BokyR » 09/01/2014, 20:37

HellDiver ha scritto:cut

Pardon ho saltato il messaggio, grazie per i consigli 8D

Per ora ho continuato a giocare con un framerate da far piangere, sono arrivato al borgo dei non morti e mi sta piacendo molto. ^^
Ma per caso i fantasmi semitrasparenti che vedo mentre gioco sono altri giocatori? E i messaggi scritti per terra sono sempre da parte dei giocatori?
BokyR

Pony preferito: Rarity e Sweetie belle

Messaggioda Iados » 09/01/2014, 23:33

Super Hexagon.

Finita la modalità Hexagon. Prossimo obiettivo: Hexagoner :D

Nel mentre aspetto con impazienza (TANTA impazienza) questo mindfuck di probabile capolavoro...

Ma la domanda di oggi è, a cosa ca**o serve il pulsante "§" sulla tastiera?

Immagine

http://iados.tumblr.com/ (watch me. Please.)
Iados

Cutie Mark:

Pony preferito: Luna
Steam: [CMC][Ita] Iados

Messaggioda Paragon » 10/01/2014, 0:13

Iados ha scritto:Super Hexagon.

Finita la modalità Hexagon. Prossimo obiettivo: Hexagoner :D

Nel mentre aspetto con impazienza (TANTA impazienza) questo mindfuck di probabile capolavoro...

A chi bisogna tirare i quattrini? :o
Immagine
Paragon

Pony preferito: Pinkamena

Messaggioda Ardas » 10/01/2014, 12:53

BokyR ha scritto:
Pardon ho saltato il messaggio, grazie per i consigli 8D

Per ora ho continuato a giocare con un framerate da far piangere, sono arrivato al borgo dei non morti e mi sta piacendo molto. ^^
Ma per caso i fantasmi semitrasparenti che vedo mentre gioco sono altri giocatori? E i messaggi scritti per terra sono sempre da parte dei giocatori?

Io ci sto giocando da un pezzetto e ogni tanto scatta in una maniera terribile (spesso e volentieri contro i boss...). Però nonostante tutti i problemi è più che giocabile, a patto di avere un pad logico, altrimenti sono solo bestemmie >_>

Gli unici consigli che posso dare è esplora, esplora ed esplora. Seriamente, la mappa è grande e di roba ce n'è tanta in giro, se lo giochi troppo alla leggera rischi di perdere equip o altri segreti che possono agevolarti di molto il cammino. Poi presta taaaaanta attenzione alla crescita del pg, può sembrare una stronzata ma io l'ho dovuto ricominciare più volte su PS3 perchè arrivato ad un certo punto mi sono reso conto di avere un personaggio inadatto e non riuscivo più ad andare avanti. Ricorda che non puoi modificare le statistiche una volta aumentate e se ne alzi troppo una che non serve troppo al tuo stile di gioco poi fatichi ad aumentare quelle giusta per colpa del numero di anime che aumenta via via ad ogni livello.

Ah, quando trovi un oggetto particolare che non sai bene a che serve tienilo che potrebbe saltar fuori più avanti, tipo le anime dei boss per forgiare armi speciali.

E per rispondere alla tua domanda si, gli spettri che vedi in giro sono gli altri giocatori e i messaggi li mettono loro. Se diventi umano puoi anche evocare altri giocatori nel tuo mondo tramite il segno che lasciano a terra (ti aiuteranno fino al boss della zona poi scompariranno), ma da umano puoi venire invaso da giocatori avversari con l'unico scopo di ammazzarti quindi occhio XD
Ardas

Pony preferito: AJ

Messaggioda HellDiver » 10/01/2014, 15:42

I miei consigli sono da prendere coi guanti ovviamente... Alla fine sono nuovo anch'io al gioco, avendolo iniziato la prima volta solo a Dicembre (ora sto arrivando pian piano alla fine XD ).
Quoto comunque quanto detto da Ardas. Per il livellamento, è giusto avere fin da subito un'idea su cosa "voler diventare" per aumentare solo le stats che ti interessano...Da quello che ho visto, la Resistenza è forse quella più inutile, mentre, a meno che tu non voglia incentrare un personaggio quasi totalmente sulle magie, la Stamina non va mai trascurata, visto che da quella dipende buona parte della "resa" del personaggio. Altro consiglio è magari, soprattutto all'inizio, di portare a un determinato livello sia forza che destrezza, in modo da poter provare un po' tutte le armi, per poi scegliere quelle con cui ti trovi meglio.
E procurati uno scudo con una buona stabilità e che pari il 100% dei danni... Col tempo imparerai a schivare gli attacchi dei nemici, ma all'inizio poterli parare senza subire danni aiuta non poco.

Una cosa importante è non farmare livelli: la progressione di gioco ti dà anime in abbondanza...Oltretutto, avere un livello troppo alto significa non poter evocare altra gente prima di un boss (le evocazioni funzionano solo con giocatori di livello simile al tuo) ed essere invasi magari da gente con un equipaggiamento migliore (che tu troveresti solo più avanti nel gioco)...meglio farmare anime per migliorare armi e armatura ;)
Alcuni fra i primi boss, almeno per me, sono stati in assoluto i più frustranti, quindi nel dubbio non esitare ad evocare altri giocatori o NPC per farti aiutare.
Oh, e prova a vedere se per PC trovi dei Fix contro il frame rate... In certi punti del gioco avresti davvero modo di apprezzarli...

Gran parte di questi consigli me li hanno dati altri sul (purtroppo) defunto topic di DS... Shame on you auto pruning
"Loro non invecchiano come noi lasciati ad invecchiare, la vecchiaia non li logorerà, nè gli anni li condanneranno. Al calar del sole e al mattino, noi li ricorderemo"
HellDiver

Pony preferito: Luna // Applejack
Steam: Nnnnnope

PrecedenteProssimo

Torna a Gaming