Howling Wind ha scritto:
Dici? Ho invece sentito vari pareri contrastanti sul gioco, come ad esempio critiche sull'avere tutti gli oggetti a disposizione all'inizio del gioco e non sfruttare propriamente questo cambio di prospettiva (se non ricordo male) e una generale mancanza di originalità che sembra più far sponda sulla nostalgia che altro... Aspetto tuoi pareri
Per il fatto nostalgia non posso dire che non si senta. A me ha conquistato un pò anche per quello dato che il primo Zelda su cui ho messo le mani è stato A Link to the past su SNES e Minish Cap su GBA è stato uno di quelli a cui sono più legato. Diciamo che sono abbastanza fan dello Zelda con visuale dall'alto
Ma resta un gioco validissimo davvero. Il fatto che gli oggetti siano a disposizione dall'inizio secondo me è un'innovazione interessante. Prima di tutto non sono proprio "disponibili" ma si possono prendere in affitto. Ovvero si paga qualche rupia e si prendono finchè non si schiatta, a quel punto bisogna andarli a riprendere. Poi, averli disponibili da subito, spinge a cercare segreti in giro per la mappa e questo aiuta dal lato esplorativo. Poter girare per liberamente per la mappa da subito è meraviglioso. Ovviamente per poter raggiungere certe zone occorre andare avanti con la trama così da avere le abilità necessarie. Il potere di entrare nei muri è tanto semplice quanto versatile, ed è usato sempre in maniera abbastanza intelligente nei dungeon, che sono cervellotici e vari al punto giusto come la serie ci ha sempre abituato. La grafica e il sonoro poi, secondo me, hanno una valutazione assolutamente fuori scala: Cioè, è tutto colorato e vivo che ogni schermata è un piacere da vedere, una cura oserei definire maniacale (sarà una roba da nostalgici del cazzo, ma vedere la Majora's Mask appesa al muro a casa di Link non può lasciare indifferenti!). Io sono rimasto davvero folgorato, per me questo è un gioco che da solo giustifica l'acquisto del 3ds insieme a pochi altri.
Assurdo come ogni volta che esce un nuovo Zelda temo possano rovinare la saga, e come ogni volta Nintendo mi smentisca. Senza contare che questo, come già detto, per me è uno dei capitoli migliori.
Versione breve, straconsigliato. Se qualcuno non ha ancora un 3ds è obbligatoria la versione in bundle col gioco, è di una bellezza davvero disarmante
Also, che cosa ti sei fatto tatuare?
Quattro cuori fatti di pixel con l'ultimo riempito a metà, su un braccio