Oggi ho finito The legend of Zelda: A link between worlds.
Gioco tutto sommato bello ma con una pecca che secondo me va a intaccare l'intero gioco.
Tutti gli oggetti sono già disponibili all'inizio del gioco.
Insomma poteva essere una bella trovata se combinavano più oggetti in un unico dungeon, complicando il tutto gradualmente, invece rimane la solita formula un oggetto per dungeon. Il problema è che viene persino indicato quale oggetto ti serve prima di entrare.
Un altro problema che porta l'avere tutti gli oggetti fin da subito è l'assenza di un livello di difficoltà crescente negli enigmi, che rimangono più o meno tutti sul banale.
Nessun dungeon è memorabile, il boss finale è l'unico vero combattimento soddisfacente e i personaggi sono lasciati un po' a se stessi senza essere sviluppati.
Invece di molto buona è l'implementazione dell'abilità di entrare nei muri nei vari enigmi e il 3D rende le voragini veramente voraginose
Infine la mappa di gioco è minuscola. Capisco l'intenzione della nintendo di mantenere lo stesso mondo di A link to the past (che non ho giocato) ma diamine, ora stiamo parlando di una console che ha Ocarina of time 3D.
Fra l'altro:
Ocarina of time 40 ore di gioco
A link between words appena 15