A cosa state videogiocando? [2.0]

Per parlare dei vostri videogiochi preferiti o per organizzare partite con gli amici!

Re: A cosa state videogiocando? [2.0]

Messaggioda Crimson » 08/10/2013, 20:58

Ho iniziato Morrowind con la mod Overhaul (nonostante comunque abbia messo il settaggio grafico al minimo a causa del mio pc scrauso) ma per ora non riesce molto a prendermi.
Il sistema di combattimento mi lascia abbastanza perplesso, così come la gestione abbastanza confusionaria (ma realistica) delle quest.
"Why should I choose one when I can decide between both"
Crimson

Pony preferito: Applejack, Rarity, Spitfire
Steam: «|BIT|» Crimson

Messaggioda Auster » 09/10/2013, 0:07

Crimson ha scritto:Ho iniziato Morrowind con la mod Overhaul (nonostante comunque abbia messo il settaggio grafico al minimo a causa del mio pc scrauso) ma per ora non riesce molto a prendermi.
Il sistema di combattimento mi lascia abbastanza perplesso, così come la gestione abbastanza confusionaria (ma realistica) delle quest.

Il combat è la cosa che fa più cagare di Morrowind, più che altro ho trovato veramente tedioso l'idea che all'inizio manchi qualcosa come 9 volte su 10 - oltre al fatto che fai meno danni.

Però quando inizi a colpire quasi sempre la cosa comincia a farsi più interessante, purtroppo rimanendo il solito attaccaattaccaattaccaattaccaattaccaattaccaattaccaattaccaattaccaattacca - cura - attaccaattaccaattaccaattacca.
Auster

Pony preferito: Fluttershy
Steam: Auster88

Messaggioda Cobrasgr » 09/10/2013, 0:24

Auster ha scritto:purtroppo rimanendo il solito attaccaattaccaattaccaattaccaattaccaattaccaattaccaattaccaattaccaattacca - cura - attaccaattaccaattaccaattacca.

tutti i Tes in a nutshell :sisi:

di Morrowind ho un carissimo ricordo poiché è stato il mio primo rpg free-roaming, ma riprendendolo più di recente mi sono reso conto soprattutto di quanto sia sbilanciato, con la possibilità di diventare facilmente un incrocio fra goku e superman dopo una manciata di livelli
Cobrasgr

Steam: gcobra

Messaggioda Auster » 09/10/2013, 0:41

Cobrasgr ha scritto:
Auster ha scritto:purtroppo rimanendo il solito attaccaattaccaattaccaattaccaattaccaattaccaattaccaattaccaattaccaattacca - cura - attaccaattaccaattaccaattacca.

Sapevo che qualcuno l'avrebbe detto :lolyes:

Ma già in Oblivion, tanto bistrattato dal mondo intero, il combattimento si fa più dinamico: puoi sbilanciare i nemici, disarmarli, paralizzarli, farli barcollare parando al momento giusto. Personalmente l'ho trovata una differenza abissale dal predecessore, molto più divertente (almeno da quel punto di vista).
Auster

Pony preferito: Fluttershy
Steam: Auster88

Messaggioda Crimson » 09/10/2013, 10:02

Infatti mi sa proprio che oggi reinstallerò il caro vecchio e Oblivion con la total conversion fanmade Nehrim ovvero "come Skyrim sarebbe dovuto essere".

Inoltre ho tantissima voglia di riprendere in mano Gothic 3.
Fu il mio primo rpg su pc e lo considero un capolavoro nonostante non lo finii mai.
Ricordo che ci si poteva persino trasformare in diversi animali/mostri.
E le musiche, le musiche erano qualcosa di epico.
"Why should I choose one when I can decide between both"
Crimson

Pony preferito: Applejack, Rarity, Spitfire
Steam: «|BIT|» Crimson

Messaggioda Cobrasgr » 09/10/2013, 11:14

Auster ha scritto:
Cobrasgr ha scritto:

Sapevo che qualcuno l'avrebbe detto :lolyes:

Ma già in Oblivion, tanto bistrattato dal mondo intero, il combattimento si fa più dinamico: puoi sbilanciare i nemici, disarmarli, paralizzarli, farli barcollare parando al momento giusto. Personalmente l'ho trovata una differenza abissale dal predecessore, molto più divertente (almeno da quel punto di vista).

io non sono fra i "bistrattatori" di Oblivion però :lolyes: ma nonostante le maggiori possibilità offerte ricordo come anche in questo caso mi son ridotto a fare click click click fino alla morte del nemico dopo pochi livelli, sfruttando al massimo la parata, visto che il resto lo trovavo semplicemente una perdita di tempo (tranne le possibilità offerte dalla magia, quello sì, fra le cose che ho sempre ammirato maggiormente nella serie). Personalmente son d'accordo con chi sostiene che i TES abbiano bisogno di una revisione da zero del sistema di combattimento, almeno per imprimere un minimo di fisicità ai colpi ché anche in skyrim sembra sempre di combattere contro l'aria
Cobrasgr

Steam: gcobra

Messaggioda HellDiver » 09/10/2013, 14:55

Finito Spazio Morto 3. E' stata una bella sorpresa, contando quanto male mi avevano preso le recensioni e le notizie che erano uscite sui "cambiamenti" rispetto al filone classico.

Ora si torna a correre con F1 2013 e a morire con Demon's Souls! :D
"Loro non invecchiano come noi lasciati ad invecchiare, la vecchiaia non li logorerà, nè gli anni li condanneranno. Al calar del sole e al mattino, noi li ricorderemo"
HellDiver

Pony preferito: Luna // Applejack
Steam: Nnnnnope

Messaggioda Doctor Towers » 09/10/2013, 15:54

E dopo il gioco dove bisogna trasformarsi in un lupo mannaro per soddisfare i fetish furry della propria compagna (con tanto di rythim game finale) ho giocato a proprio tutto :wut:
Doctor Towers

Cutie Mark:

Pony preferito: Twilight Sparkle, Maud Pie

Messaggioda Iados » 09/10/2013, 16:50

Doctor Towers ha scritto:E dopo il gioco dove bisogna trasformarsi in un lupo mannaro per soddisfare i fetish furry della propria compagna (con tanto di rythim game finale) ho giocato a proprio tutto :wut:

What.

Comunque, Theatrhythm Final Fantasy sembra abbastanza fac- NO STOP PLEASE BATTLE TO THE DEATH STOP ALL THESE NOTES GRAAAAAH I LOST THE STILUS WHERE IS THE PAUSE BUTTON *game over*
Ma la domanda di oggi è, a cosa ca**o serve il pulsante "§" sulla tastiera?

Immagine

http://iados.tumblr.com/ (watch me. Please.)
Iados

Cutie Mark:

Pony preferito: Luna
Steam: [CMC][Ita] Iados

Messaggioda Dantès » 09/10/2013, 16:54

Rigioco per la 4° volta Bastion.
Come faccio a dire no a quella soundtrack? @_@
Dantès

Cutie Mark:

Pony preferito: Sweetie & Applejack

PrecedenteProssimo