Howling Wind ha scritto:Opinioni su Transistor? Ho difficoltà a separare le valutazioni oggettive dall'hype
Finora mi è chiaro che è un'esperienza di gioco fantastica, con grafica, sonoro e narrazione
Ma come gioco come è?
Perché sono certamente a favore di giochi che regalano più emozioni che azione, ma se è il caso di Transitor mi prendo direttamente To The Moon che costa di meno, perché non credo che valga 6 euro e mezzo un altro gioco molto breve
Allora, io l'ho giocato fino forse al quarto boss, poi mi si è fitto l'hard disk e non avevo voglia di rifarmi la tiritera per installarlo, ehm, diversamente legalmente, quindi prendi l'opinione con le pinze.
La soundtrack è la cosa più strafiga del gioco per me che sono fissato, un tripudio di brani uno migliore dell'altro. E si mischia con la storia, che per quel poco che ho visto prometteva di essere bellissima. Però il gameplay è diversissimo dal predecessore, è in pratica uno strategico a turni. Ci ho messo un poco a abituarmici, però quello e le tante opzioni di personalizzazione dell'arma sono fighissime e ti fanno giocare in mille modi diversi (che è un po' quello che succedeva in Bastion con le due armi, ma più complesso).
6 euro li vale tutti
però informati meglio che sono facilmente impressionabile io U.U