A cosa state videogiocando? [2.0]

Per parlare dei vostri videogiochi preferiti o per organizzare partite con gli amici!

Re: A cosa state videogiocando? [2.0]

Messaggioda CorruptedClockwork » 22/12/2014, 19:21

Forte di un nuovo pc inconsupertrafra, posso approcciare giuochi attuali e dalla GRAFICA PPOTENTE, come dice Unieuro.
Attualmente, bazzico tra:
Planetary Annihilation, signor strategico su scala spaziale. I combattimenti sono giustamente in scala, e le emozioni provate di fronte a cotanta distruzione sono ottime. Un pelo troppo diretto sul PvP a mio avviso, cosa non eccellente visto che le unità non hanno grandi caratteristiche speciali, ergo le wombo combo in stile Starcraft sono impossibili da fare (anche perché i suddetti soldatini tendono a scoppiare per uno sguardo). Spero in aggiornamenti futuri, specie per avere qualche bioma in più, o qualche unità nuova, specie se orbitale.
METAL GEAR RISING, gioco tanto epico quanto sborone, la giusta risposta in salsa orientale a God of War. Un grandioso action game, perfetto per chi di mazzate ha sete, e tanta.
Dragon Age Inquisition. Se avevate il timore di un DA II 2.0, state calmi. Seppur mescolando i battle system di Origin e di Skyrim, DAI resta solido e divertente, ampio e vario, e soprattutto giocabile anche da chi si è perso uno o più pezzi delle passate azioni dell'Eroe del Ferelden, o del Campione di Kirkwall, grazie alla Keep.
"It's no more about healing. It's about improving, about upgrading. About...fixing."
CorruptedClockwork

Pony preferito: Chrysalis
Steam: CorruptedClockwork

Messaggioda Dantès » 22/12/2014, 22:26

Ho fatto il doppio danno coi saldi natalizi: Valkyria Chronicles e Age of Mythology Complete. Natale strategico per me.

Erano ANNI che volevo giocare a VC, l'ho cercato per PS3 ma i prezzi erano proibitivi per un gioco così vecchio... e non mi ero sbagliato. E' una bomba, è una via di mezzo tra gli Worms più recenti e Fire Emblem perchè gli elementi RPG in un tattico ci stanno da dio. L'ambientazione è un po' alla Code Geass un po' alla Fullmetal Alchemist... avete presente quello steampunk di certi anime con le armature da battaglia e le baionette? A me non dispiace affatto.

L'unico lato negativo è che è una giapponesata paurosa, ma di quelle male proprio, con quei dialoghi tipo "Proteggerò il tuo sorriso" che fan venire la pelle d'oca. Però ehi, è divertentissimo.
Dantès

Cutie Mark:

Pony preferito: Sweetie & Applejack

Messaggioda CorruptedClockwork » 23/12/2014, 4:35

Dantès ha scritto:Ho fatto il doppio danno coi saldi natalizi: Valkyria Chronicles e Age of Mythology Complete. Natale strategico per me.

Erano ANNI che volevo giocare a VC, l'ho cercato per PS3 ma i prezzi erano proibitivi per un gioco così vecchio... e non mi ero sbagliato. E' una bomba, è una via di mezzo tra gli Worms più recenti e Fire Emblem perchè gli elementi RPG in un tattico ci stanno da dio. L'ambientazione è un po' alla Code Geass un po' alla Fullmetal Alchemist... avete presente quello steampunk di certi anime con le armature da battaglia e le baionette? A me non dispiace affatto.

L'unico lato negativo è che è una giapponesata paurosa, ma di quelle male proprio, con quei dialoghi tipo "Proteggerò il tuo sorriso" che fan venire la pelle d'oca. Però ehi, è divertentissimo.

Piccoli consigli:
1) finire prima le missioni da più punti ed esperienza e soldi del totale annichilimento del nemico. Se puoi concludere, fallo in fretta.
2) in ogni missione c'è un nemico (un comandante di solito) con un nome unico: ucciderli ti donerà armi speciali, una a missione.
3) accuracy > firepower > effetti. Capirai in seguito.
4) anche per i tank, rusha accuracy. Fottesega della vita, un ingegnere heala quasi metà vita a turno.
5) usa le granate per spostare il nemico. Toglierlo da una copertura o da una base può valere tanti dindi.
6) ama Alicia perché scala come un rocciatore, Largo perché è un fico e Rosy perché è roscia. E di piú non dimandare.
"It's no more about healing. It's about improving, about upgrading. About...fixing."
CorruptedClockwork

Messaggioda Dantès » 24/12/2014, 4:09

CorruptedClockwork ha scritto:coniglicut

Credo che anche se non me l'avessi sottolineato, avrei sicuramente investito in Accuracy comunque. Cazzo, ogni tanto certe unità (i lanceri, i cecchini e l'Edelweiss perloppiù) si fanno certi lisci improponibili che quasi sento gli effetti sonori di Mai Dire Gol in sottofondo.

Comunque per ora ho superato sei missioni... non mi era parso particolarmente difficile per ora, i nemici più tosti sono gli Shocktrooper che fanno una quantità folle di danni e certi Lancers che spuntano fuori da un angolo e ti sparano da venti centimetri di distanza in bocca agli Scout sventurati.

E poi arriva la missione 7.
Spoiler:
CHE CAZZO E' QUEL COSO. COME DOVREI UMANAMENTE FARE A BUTTARLO GIU'.
E comuque Alicia è una cogliona, aveva l'Hitler di turno sotto tiro di pistola, poteva sparargli nella nuca e terminare una guerra, ma invece no, lasciamo pure che entri nel CARRARMATO PIU' GIGANTE DELL'UNIVERSO e che ci corra allegramente addosso.
Dantès

Cutie Mark:

Pony preferito: Sweetie & Applejack

Messaggioda CorruptedClockwork » 24/12/2014, 15:59

Dantès ha scritto:
CorruptedClockwork ha scritto:coniglicut

E poi arriva la missione 7.

Ho appena scoperto che ci han fatto pure un anime. Non mi sarebbe dispiaciuto vederne degli scorci nel gioco, magari tra gli extra, per vedere un po' come se la passano quelli della squadra 7 quando non sono sul campo.
Still, per questo c'erano i fill-EHM, volevo dire, i capitoli extra che compri alla giornalista, ergo...

Riguardo la "IT BEGINS MISSION", ho due cose da dirti molto spoilerose...
Spoiler:
Il motivo per cui Alicia non ha freddato l'omino bianco lo scopri alla fine del capitolo.
E per la missione: piglia 4 lancieri, un cecchino, uno scout ed un assaltatore, per i primi 3 turni focalizzati sul tirar giù le torrette ed i poveri crucc... COFF-volevo dire, IMPERIALI sull'altipiano (Chezanne o come si chiama lui è ottimo qui, a meno che tu non abbia già sbloccato Next Round su Oscar). Appena il cosogrosso apre gli sfiati, fai correre lo scout o l'ingegnere ad una delle scale per salirgi sopra e regalargli un confetto alla ragnite alla star wars. FAI SALTARE NELL'ORDINE QUELLO ALLA SUA SINISTRA E QUELLO DIETRO, e lascia quello alla sua destra per ultimo.
Perché? Perché una volta fatti saltare 2 sfiati, quella gran gnocca di Selvaria ti piombera nel culo con un gruppetto di soldati. La tizia, nell'ordine...
1- È immortale.
2 -Fa una caterva di danni sia in attacco che in reattivo.
3- Si muove come uno scout.
4- Cercherà di proteggere il boccaporto rimasto.
Arrivato a questo punto, se tutto è andato bene, ed hai tirato giù tutte le barriere per rallentare il tankone, dovresti riuscire a raggiungere il terzo sfiato prima che questo sia coperto dalla maledetta. Rammenta che non fa nulla all'Elderwiess, quindi usalo per coprire i tuoi alleati. Fatti saltare i 3 boccaporti, usa tutto quello che hai per tirar giù lo stronzetto, e gioisci, perché le magagne sono appena iniziate %D
P.S: Selvaria è waifu come poche.
CorruptedClockwork

Messaggioda Discord » 25/12/2014, 12:39

(A.k.a. Silverweed91 on DA)
Immagine
^ Pic by Psychoon -- avatar by Selyte (special thanks to leo2)
Immagine
https://crunchy.rocks/
Discord

Cutie Mark:

Pony preferito: Luna, Aloe, Lotus
Steam: silverweed1991

Messaggioda elmdor » 25/12/2014, 12:46

Io nel dubbio gioco a Serious Sam: The second encounter 8I
HAPPENING CONFIRMED

"Of course you should fight fire with fire. You should fight everything with fire."
- Jaya Ballard
elmdor

Cutie Mark:

Pony preferito: Carnival Hellsteed
Steam: /id/silverelmdor/

Messaggioda Welsh » 26/12/2014, 21:32

Mi son regalato Dishonored per i saldi di Natale.

L'idea del setting è carina, anche se potevano caratterizzare Dunwall un po' meglio e stessa cosa per i personaggi, l'unico che mi è rimasto impresso è Nonna Cencia. Meh, insomma, avevano materiale, lo potevano sfruttare meglio, ma forse è colpa mia che mi aspettavo troppo, Bioshock mi ha rovinato. L'Esterno è un cliché orribile invece, non si discute.

Il Gameplay però è bellobello, mi sa che mi prendo anche i DLC.
Welsh

Messaggioda Doctor Towers » 26/12/2014, 22:43

Welsh ha scritto:Mi son regalato Dishonored per i saldi di Natale.

L'idea del setting è carina, anche se potevano caratterizzare Dunwall un po' meglio e stessa cosa per i personaggi, l'unico che mi è rimasto impresso è Nonna Cencia. Meh, insomma, avevano materiale, lo potevano sfruttare meglio, ma forse è colpa mia che mi aspettavo troppo, Bioshock mi ha rovinato. L'Esterno è un cliché orribile invece, non si discute.

Il Gameplay però è bellobello, mi sa che mi prendo anche i DLC.

-L'esterno in realtà è merlino palestrato
-L'ambientazione è fatta da Viktor Antonov (che per la cronaca è la versione ungherese di Sgarbi), che ha curato anche una buona parte dell' art design di Half life 2, come puoi notare dalla fusione tra edifici storici e prefabbricati industriali, dai campi di forza alimentati da minuscoli generatori, dai i giganteschi muri di metallo grigi, le voci dagli altoparlanti, dai nemici con le maschere anti-gas e quelli dalle gambe lunghe che ti attaccano dall'alto e tentano di schiacciarti...
Doctor Towers

Cutie Mark:

Pony preferito: Twilight Sparkle, Maud Pie

Messaggioda Welsh » 26/12/2014, 23:53

Doctor Towers ha scritto:-L'esterno in realtà è merlino palestrato
-L'ambientazione è fatta da Viktor Antonov (che per la cronaca è la versione ungherese di Sgarbi), che ha curato anche una buona parte dell' art design di Half life 2, come puoi notare dalla fusione tra edifici storici e prefabbricati industriali, dai campi di forza alimentati da minuscoli generatori, dai i giganteschi muri di metallo grigi, le voci dagli altoparlanti, dai nemici con le maschere anti-gas e quelli dalle gambe lunghe che ti attaccano dall'alto e tentano di schiacciarti...

Ecco dove li avevo già visti i tizi invincibili sui trampoli. XD
Welsh

PrecedenteProssimo

Torna a Gaming