Isaac: identico a prima, devo ancora sbloccare il Dado
Maggy: E' uguale a prima, ma credo che abbia la stat Evil molto bassa, perchè è rarissimo che appaiono le Devil Room con lei
Cain: Nerfato di brutto, ha meno danno e il Lucky Foot non converte più le pillole negative in positive. Fortunatamente però le run con lui sono ancora la festa dei drop
Judas: E' sempre il caro vecchio Judas
Però il Book of Belial ci mette solo 3 stanze a ricaricarsi
Eve: Il cambiamento a Whore of Babylon è utilissimo, e il Dead Bird è inutile come sempre. Poi, non ne sono sicuro, ma credo che abbia la stat Evil piuttosto alta, perchè continuo a beccare un sacco di Devil Room
???: E' sempre lui, sempre difficilerrimo
Samson: MADONNA SAMSON CHE BESTIA E'. 3 Cuori e funziona più o meno come Eve perchè deve ricevere danni per diventare forte, ma è MOLTO più sicuro di lei anche se ci mette un po' a diventare forte. E poi non capisco se Bloody Lust abbia un cap massimo, perchè ho provato a farmi colpire a manetta e le lacrime erano gigantesche.
Azazel: OP as fuck. Vola, è velocissimo, fa una quantità spropositata di danni, i cuori neri sono molto più sicuri di quel che sembra e credo abbia Evil molto alta, perchè come con Eve anche con lui mi appaiono un sacco di Devil Room. E in più può ottenere i cuori normali, diversamente da ???. La sua debolezza dovrebbe essere il range, ma è talmente veloce che può fare hit&run molto meglio di Cain.
Onestamente lo trovo veramente troppo forte, se mai faranno un aggiornamento spero che lo normalizzino un po' (potrebbero impedirgli di ottenere cuori normali, ad esempio).
Lazarus: Non mi piace per niente. Stessi stat di Isaac, ma ha una carica di Dead Cat (quando muore torna in vita con un cuore solo, una volta sola). Completamente inutile, oltre al fatto che ODIO profondamente il Dead Cat. L'unica cosa positiva è che, diversamente dal Dead Cat, quando muore Lazarus non viene teletrasportato via, ma torna in vita nella stanza attuale, quindi non la resetta. Una volta ottenuto il Dado diventa il personaggio più debole dopo ???.
Eden: Statistiche random (credo abbia un totale di punti iniziali che vengono distribuiti a caso) e oggetti random (non penso più di 2 però). E' veramente divertente come idea, e con la storia degli Eden Tokens hanno arginato in modo geniale il fatto che si sarebbe potuto semplicemente ricominciare la partita all'infinito finchè non si avevano gli oggetti desiderati.
Io sono abbastanza sicuro che ci sia qualche altro personaggio segreto (sarò davvero deluso se non sarà così). Se qualcuno ne ha sbloccati, no spoiler grazie