A cosa state videogiocando? [2.0]

Per parlare dei vostri videogiochi preferiti o per organizzare partite con gli amici!

Re: A cosa state videogiocando? [2.0]

Messaggioda Cobrasgr » 05/11/2014, 17:36

premendo tab vi visualizza la mappa completa (insieme al tempo di gioco), anche se non so se risulti parzializzata anche quella in caso di curse of labyrinth, non ho provato

come difficoltà, challenge a parte, come lo trovate? Leggo di molti che si lamentano per la facilità a normal, ma personalmente lo trovo sullo stesso livello, anzi con l'aggiunta di stanze con combinazioni di mob particolarmente bastarde
Cobrasgr

Steam: gcobra

Messaggioda elmdor » 05/11/2014, 17:43

La super boss rush si sblocca se arrivi dalla mamma in meno di venti minuti, stando a quello che ho letto.
Ho raggiunto il cuore, è parecchio cambiato. E mi ha ucciso subito nonostante avessi una buona collezione di oggetti... probabilmente è colpa del fatto che non ho mai imparato a schivare bene i raggi oculari. Però ho sbloccato Caino (senza nemmeno bisogno del dollaro, ho trovato una marea di cacche d'oro XD), Maddalena e Sansone in un colpo solo! Si aggiungono ad Eva e Lazzaro che ho sbloccato nelle partite precedenti.

Non ho notato la faccenda delle challenge. Però ho notato che, finalmente, quando esci dalla partita ti salva il progresso e puoi ricominciare da dove hai smesso!

La difficoltà è più o meno uguale, in normal. Però il gioco mi sembra più veloce. E, a proposito di mob bastardi, possiamo parlare dei ragni laser? ;_;
HAPPENING CONFIRMED

"Of course you should fight fire with fire. You should fight everything with fire."
- Jaya Ballard
elmdor

Cutie Mark:

Pony preferito: Carnival Hellsteed
Steam: /id/silverelmdor/

Messaggioda Cobrasgr » 05/11/2014, 17:51

elmdor ha scritto: E, a proposito di mob bastardi, possiamo parlare dei ragni laser? ;_;

this, ma tutta la famiglia dei ragni attaccati alla parete è maledetta

comunque non concepisco ancora la challenge in cui si parte bendati, "solo" con 99 bombe, sembra troppo tediosa
Cobrasgr

Messaggioda Dantès » 05/11/2014, 18:15

Cobrasgr ha scritto:premendo tab vi visualizza la mappa completa (insieme al tempo di gioco), anche se non so se risulti parzializzata anche quella in caso di curse of labyrinth, non ho provato

come difficoltà, challenge a parte, come lo trovate? Leggo di molti che si lamentano per la facilità a normal, ma personalmente lo trovo sullo stesso livello, anzi con l'aggiunta di stanze con combinazioni di mob particolarmente bastarde

Grazie, non la sapevo quella della mappa completa. Era comunque più comodo prima, ma è un'ottima aggiunta.

Come difficoltà mi pare uguale al primo onestamente. Va detto che la gente che "se ne lamenta" è gente che avrà passato un ammontare considerevole di ore sul primo, quindi è ovvio che essendo lo stesso gioco con più cose all'inizio sembri più semplice. Comunque è vero che le run sono più veloci, per quel che mi riguarda è un bene.

All'ultima run mi sono ingegnato il più possibile, le ho cercate ovunque, ma alla fine avevo solo 54 monete prima del boss finale e ho mancato Cain per un soffio ;_;

E comunque i mob peggiori in assoluto sono quei cacchio di teschi che sono invulnerabili finchè non si alzano e ti sparano. Da notare che adesso ci sono sia in versione semovente (5 per stanza, stavo per prendere a pugni il computer) sia in versione singola più potente con dei teschietti volanti, invulnerabili anch'essi, che non muoiono finchè non uccidi il mob principale. L'odio.

Spoiler:
Le pernacchie che fanno le cacchette viventi e i vermicelli che sputano mi fanno morire dal ridere
Dantès

Cutie Mark:

Pony preferito: Sweetie & Applejack

Messaggioda Cobrasgr » 05/11/2014, 18:41

Dantès ha scritto:Come difficoltà mi pare uguale al primo onestamente. Va detto che la gente che "se ne lamenta" è gente che avrà passato un ammontare considerevole di ore sul primo, quindi è ovvio che essendo lo stesso gioco con più cose all'inizio sembri più semplice.

sì credo anche io che l'effetto allenamento del primo sia sottovalutato. Personalmente è vero che ho battuto mom's heart "soltanto" alla quarta run, pur non essendo certo chissà che giocatore, ma ricordo che a quel punto nell'Isaac originale ho comunque cominciato ad inanellare una serie di run consecutive, una volta entrato un po' nelle meccaniche e con un po' di fattore C dalla mia nel trovare oggetti. Vero poi che anche gli oggetti faranno la differenza fra questo e il predecessore come difficoltà, ma non ho ancora notato preponderanza di item sgravi rispetto al primo

Dantès ha scritto:
Spoiler:
Le pernacchie che fanno le cacchette viventi e i vermicelli che sputano mi fanno morire dal ridere

e che dire
Spoiler:
del boss Cacca gigante fischiettante <3
Cobrasgr

Messaggioda elmdor » 06/11/2014, 0:17

Ho provato un po' di personaggi.
Spoiler:
Azazel è molto interessante, ma ha un problema: può ottenere gli heart containers, al contrario di ??? del gioco precedente. ??? stesso non compare nella lista dei personaggi bloccati, presumo che sia segreto anche qui, e immagino si sia aggiunto almeno un personaggio nascosto (da sbloccare dopo aver concluso l'ipotetico livello dopo il chest).
Mi sembra che Sansone sia stato potenziato parecchio. Adesso inizia con tre cuori! Anche Eva è stata indirettamente potenziata, visto che la meretrice di Babilonia si attiva quando hai un cuore, invece di mezzo. Caino è stato nerfato pesantemente, non ha più il bonus alla velocità e all'attacco, e a quanto pare pure il lucky foot è stato indebolito.
Con Sansone ho avuto fortuna e ho aperto la devil room dopo il cuore di mamma. In qualche modo, sono anche arrivato fino a Satana e l'ho sconfitto! Immagino sia merito della blood lust e delle sanguisughe esplosive. Ho anche trovato un oggetto devastante che inizialmente funziona come una pretty fly, poi quando vieni colpito diventa come l'uccello morto di Eva.
Poi, con Giuda ho ottenuto sia la devil room che la angel room durante l'incontro finale. Nell'angel room, stavolta, c'è il raggio di luce che porta nella cattedrale! Tuttavia, siccome i cuori sono introvabili in quel posto schifoso, sono arrivato contro Isaac con un cuore solo e c'è stato poco da fare.
HAPPENING CONFIRMED

"Of course you should fight fire with fire. You should fight everything with fire."
- Jaya Ballard
elmdor

Cutie Mark:

Messaggioda Cobrasgr » 06/11/2014, 1:22

nuooooo il nerf a Cain NUOOOOO. Ancora non lo sblocco

Samson non lo capisco, non mi aumenta l'attacco uccidendo nemici come nell'originale, come funziona il blood lust ora?

EDIT: ah ok ho visto che adesso il potenziamento viene attuato durante ogni piano, non più durante una singola stanza
Cobrasgr

Messaggioda elmdor » 06/11/2014, 11:56

Non l'avevo controllato durante la partita, ma sulla wiki di Rebirth dicono che aumenta l'attacco quando vieni ferito, e che dura per tutto il piano.
Oh, adesso che l'HUD non è più copiato da Zelda, per compensare abbiamo guadagnato il nemico più simpatico e amabile di quella serie.
Spoiler:
Immagine
HAPPENING CONFIRMED

- Jaya Ballard
elmdor

Cutie Mark:

Messaggioda Cobrasgr » 06/11/2014, 12:27

ah ok grazie, ora tutto quadra

davvero, che odio quelle mani ;_;
Cobrasgr

Messaggioda elmdor » 07/11/2014, 0:07

Forse non è vero che la difficoltà è calata rispetto al primo gioco, ma di sicuro ci sono più oggetti sbagliati. Come il pyromaniac, che ti cura quando vieni colpito da un'esplosione... tanto, i livelli finali non sono mica pieni di nemici che esplodono.
Qualcuno ha provato cosa cambia se passi alla difficoltà hard?
HAPPENING CONFIRMED

- Jaya Ballard
elmdor

Cutie Mark:

PrecedenteProssimo

Torna a Gaming