A cosa state videogiocando? [2.0]

Per parlare dei vostri videogiochi preferiti o per organizzare partite con gli amici!

Re: A cosa state videogiocando? [2.0]

Messaggioda TinpDb » 22/10/2014, 12:53

Ok, forse -FORSE - ero rimasto a 4 anni fa con gli emulatori, e due ore di letteratura spagnola con un'interessantissimo excursus sulla calafatura delle navi mi hanno convinto. Aria of sorrow it is.

Però prima finisco dawn of sorrow perché sì :P
TinpDb

Messaggioda Howling Wind » 29/10/2014, 1:25

Mi sono sparato per la seconda volta l'intera saga di Mass Effect dal primo al terzo... Non l'avevo più toccata da ME3, con tutta la storia del finale 'controverso'... O forse semplicemente perché non me la sentivo di dedicarci 120 ore di gioco XD

Keira Shepard, Sentinella, mio primo Fempard contro i 5-6 personaggi maschili che ho fatto sui primi due giochi :p

Insomma, a distanza di anni continuo ad emozionarmi per questi giochi e ad adorarne i personaggi... Si può dire tutto della Bioware, ma hanno fatto un universo coi controcoglioni, variegato, affascinante, coinvolgente. Confrontando le differenze di gameplay affrontandole in sequenza, posso confermare che, per quanto criticabile per via dell'influenza EA, la scelta di semplificare e rendere più dinamiche i meccanismi di gioco si dimostra vincente, senza rendere il gioco banale o piatto

Ho approfittato del personaggio femminile per romanticare Garrus, che ha dei momenti di adorkableness e di daaaawness non indifferenti

I Krogan rimangono i più badass della galassia. Non si discute. Senza contare che sono gli scozzesi di Mass Effect: "Fratelli e sorelle sono nemici per natura. Come i Turian e i Krogan. O i Salarian e i Krogan. O le Asari e i Krogan. O i Krogan e altri Krogan. Dannati Krogan, hanno rovinato Tuchanka!"

Ed arriviamo al finale. Ho avuto modo per la prima volta di affrontare ME3 con l'Extended Cut... Sicuramente dà un maggiore senso di chiusura, approfondendo le conseguenze delle proprie scelte (senza contare che aggiunge pesanti feels)

Rimane il fatto che
Spoiler:
il Catalizzatore è una puttanata. BLAHBLAHBLAH mantenere l'ordine per un'insondabile volontà simil-divina. Che posso anche accettarla come spiegazione per tutta la questione dei Razziatori, ma non è mai risultata convincente. E' anche vero che se prendiamo il punto di vista religioso e quindi assumendo che Dio esista, il fatto che ci abbia fatto passare merda come il nazismo non troverà mai una spiegazione convincente anche andando a parlare con il Capoccia in persona, quindi da questa prospettiva il discorso con il Catalizzatore acquisisce una certa coerenza narrativa. Rimane il fatto che volevo comunque prenderlo a pugni per le puttanate che diceva con il sorriso sulle labbra. Cosa che l'Extended Cut me lo lasciava fare, solo che mi beccavo il Worst Ending. Vabbé.

Sostengo che Bioware, al termine di una saga di simili proporzioni, volesse fare qualcosa di originale, che non fosse "I buoni vincono" e quindi si sono buttati su questa cosa. Che okay è originale, ma lo era anche la merda in barattolo. Per quanto abbia sempre detto le peggio cose sulla narrativa di Halo, almeno al termine della prima trilogia ci ha regalato un finale soddisfacente, un finale di vittoria attraverso il sacrificio e la badassery. Era chiedere tanto vedere Shepard prendere a calci in culo i Razziatori?!? Noooo, abbiamo dovuto fare gli alternativi. Porco giuda. Potevano far diventare il Crucibolo+Cittadella un cazzo di laser spaziale o un mega robottone (Gurren Lagann docet: puoi innescare una trasformazione in qualsiasi mezzo spaziale, non importa le dimensioni), ma no. Vabbé.

Accetto quello che è stato il finale di ME3, concentrandomi su tutta la strada che mi ha portato a quel punto... Che importa dello scivolone finale se il viaggio è stato stupendo e coinvolgente? Grazie Bioware per questa saga ^^

Ed ecco un buon Honest Trailer a riguardo XD

ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow Dash, Twilight Sparkle, Derpy, Lyra, Carrot Top, Raindrops, Colgate, Roseluck, Flitter, Berry Punch, Allie Way, Apple Fritter, Coco Pommel

Messaggioda elmdor » 29/10/2014, 10:14

Qualche giorno fa ho giocato a Potatoman seeks the troof. GOTY 1984.
HAPPENING CONFIRMED

"Of course you should fight fire with fire. You should fight everything with fire."
- Jaya Ballard
elmdor

Cutie Mark:

Pony preferito: Carnival Hellsteed
Steam: /id/silverelmdor/

Messaggioda CorruptedClockwork » 30/10/2014, 2:05

Howling Wind ha scritto:Shepard is love, Shepard is life

Ti sei perso per strada Arrival e Leviatan?
"It's no more about healing. It's about improving, about upgrading. About...fixing."
CorruptedClockwork

Pony preferito: Chrysalis
Steam: CorruptedClockwork

Messaggioda elmdor » 30/10/2014, 12:49

Lo voglio tantissimo.
HAPPENING CONFIRMED

"Of course you should fight fire with fire. You should fight everything with fire."
- Jaya Ballard
elmdor

Cutie Mark:

Messaggioda TinpDb » 05/11/2014, 11:19

Comprare Ratchet Gladiator a Lucca.

Metterlo nella play, settare la difficoltà a 3 su 4.

Bestemmie.

Bestemmie.

Bestemmie.

Ricordarsi che il gioco è del 2005, quando le difficoltà ancora significavano qualcosa, e che agli sparatutto faccio schifo.

Con summa vergogna, cambiare i settaggi di difficoltà.

Piangere.
TinpDb

Messaggioda elmdor » 05/11/2014, 12:26

The Binding of Isaac: Rebirth. Finalmente sono riuscito a finire il gioco la prima volta! Lil' brimstone è ancora più forte della brimstone stessa XD
Devo dire che alla grafica nuova ci si abitua subito, soprattutto a schermo intero. Invece la colonna sonora continua a non convincermi...
HAPPENING CONFIRMED

- Jaya Ballard
elmdor

Cutie Mark:

Messaggioda Dantès » 05/11/2014, 14:51

elmdor ha scritto:The Binding of Isaac: Rebirth. Finalmente sono riuscito a finire il gioco la prima volta! Lil' brimstone è ancora più forte della brimstone stessa XD
Devo dire che alla grafica nuova ci si abitua subito, soprattutto a schermo intero. Invece la colonna sonora continua a non convincermi...

Quoto tutto, la colonna sonora non regge il confronto col primo (anche perchè non c'è Sacrificial), ma la grafica pixellosa non è male, e poi c'è anche il filtro per renderlo simile alla versione Flash.

Per ora, cose positive che ho visto:
Spoiler:
Millemila cose nuove, la Brimstone finalmente ha ragion d'essere e non è buggata da far schifo, Azazel è carinissimo (nuovo best char), ma cosa più importante finalmente hanno inserito un sacco di combo che avrebbero dovuto sempre esserci ma che nel primo non avevano messo (ad esempio, Tammy's Head cambia a seconda delle lacrime che hai. Con Brimstone è apocalittica), forse anche a causa dei limiti di Flash. Se si sono concentrati sulle combo allora la longevità del titolo aumenta in maniera esponenziale - ma bisogna vedere quanto ci si sono soffermati.

Cose negative invece:
Spoiler:
La cosa più grave, secondo me, è che la mappa non è mai completamente visibile, perchè l'inquadratura della minimappa si sposta mentre viaggi tra le stanze, e questo è FASTIDIOSISSIMO, perchè non vedi quello che hai lasciato indietro e devi andare un po' a tentoni perdendo del tempo. Se beccate una Curse of the Labyrinth, provate a orientarvi. Protip: non potete.

Avrei anche da ridire su come ci siano un paio di Challenges che ti rendono mostruosamente OP sin dall'inizio... una in particolare ti fa lanciare delle lacrime triangolari ENORMI che fanno una quantità di danno spropositata (si parla di trishottare Mamma, quindi immaginate quanti danni fa a tutti quelli prima). Tuttavia, hanno "dosato" la cosa facendo in modo che le Challenges non contino più nel totale delle vittorie, e non danno finali. O almeno, QUELLA Challenge in particolare non lo fa (e ci mancherebbe).

Comunque gioco fighissimo, da 10/10, alla fine è un more of the same del primo ma migliorato in ogni suo aspetto.
Dantès

Cutie Mark:

Pony preferito: Sweetie & Applejack

Messaggioda elmdor » 05/11/2014, 15:48

Challenge spropositate? Già, altro che quella del primo gioco che ti fa iniziare con dr. Fetus :x
(ok, almeno là dovevi andare fino all'inferno, quella che hai citato tu si ferma al primo boss finale)

Anche io mi lamento della mappa. Nella posizione in cui è mi impedisce regolarmente di vedere l'ultima casella in alto a destra... però non ho ancora incontrato livelli abbastanza grandi da farmici perdere.

Dantès, hai provato la colossale boss rush che si sblocca dopo la mamma di Isaac?
HAPPENING CONFIRMED

- Jaya Ballard
elmdor

Cutie Mark:

Messaggioda Dantès » 05/11/2014, 16:19

La Challenge di Dr. Fetus era interessante perché ti faceva giocare in modo completamente diverso, e non era esagerata, perché certi nemici veloci erano tosti da prendere con le bombe e rischiavi pure di farti male da solo.

La Boss Rush l'ho beccata solo alla fine della Challenge suddetta, e non è stata affatto difficile... perché quella sfida in particolare è sgrava. Infatti un po mi dispiace di essermi "bruciato" la sorpresa così. Però in una partita normale dev'essere qualcosa di folle x_x

Però quando ho battuto Mamma con Eve non mi ha fatto accedere alla sfida, mi ha fatto partire subito il filmato finale... immagino sia perché era la mia prima vittoria ufficiale, alle prossime run sarà accessibile.

Ah! Ho anche notato che ci sono alcuni Challenge specifiche per altri personaggi oltre che per Isaac (credo siano solo per Maggy, Cain e Judas, ma potrei sbagliarmi), e questa é un'idea carina, perché nel primo erano tutte esclusivamente tarate su Isaac.
Dantès

Cutie Mark:

Pony preferito: Sweetie & Applejack

PrecedenteProssimo

Torna a Gaming