Dantès ha scritto:E' un gioco di cui ho sempre sentito parlare e che prima o poi recupererò di sicuro, ammesso che sia ancora reperibile.
Però non sapevo che fosse della Square Enix... il che mi fa pensare, anche in merito a quel che hai accennato tu.
Come diavolo fa la Square Enix ultimamente a fare dei titoli incredibili... solo quando non sono titoli della serie principale dei FF? Penso ad esempio a Heroes of Mana, che mi pare sia dello stesso periodo di TWEWY, o anche al più recente Bravely Default. Più ci penso più trovo assurdo notare come i "veri" jrpg siano ormai solo le serie secondarie SE, mentre la saga di FF è progressivamente sempre più uscita dal genere che ha contribuito a inventare in una deriva che a me (come a tantissimi altri) fa veramente pietà.
Guarda, secondo me è una questione di "nome": da una parte, non ci si spinge troppo sull'innovazione per non rischiare di sollevare il solito vespaio dalla fanbase, dall'altra lo si usa come una 'benedizione' che porta avanti le vendite anche se il prodotto è quello che è, quindi perché impegnarsi? Tanto si vende comunque ed i recensori diranno comunque cose positive perché, ehi, è un Final Fantasy! Stessa cosa mi verrebbbe da dire sulla Nintendo, solo che loro hanno maggiore capacità di indorare la loro supposta, quindi l'ennesimo Mario Kart o l'ennesimo Pokémon sembrano la cosa più bella e geniale del mondo
Staccarsi dal nome crea un potenziale infinito perché non hai timore di rovinarti la reputazione e quindi sei più libero di innovare. E di fare un buon lavoro