A cosa state videogiocando? [2.0]

Per parlare dei vostri videogiochi preferiti o per organizzare partite con gli amici!

Re: A cosa state videogiocando? [2.0]

Messaggioda Dantès » 07/10/2014, 12:51

E' un gioco di cui ho sempre sentito parlare e che prima o poi recupererò di sicuro, ammesso che sia ancora reperibile.

Però non sapevo che fosse della Square Enix... il che mi fa pensare, anche in merito a quel che hai accennato tu.
Come diavolo fa la Square Enix ultimamente a fare dei titoli incredibili... solo quando non sono titoli della serie principale dei FF? Penso ad esempio a Heroes of Mana, che mi pare sia dello stesso periodo di TWEWY, o anche al più recente Bravely Default. Più ci penso più trovo assurdo notare come i "veri" jrpg siano ormai solo le serie secondarie SE, mentre la saga di FF è progressivamente sempre più uscita dal genere che ha contribuito a inventare in una deriva che a me (come a tantissimi altri) fa veramente pietà.
Dantès

Cutie Mark:

Pony preferito: Sweetie & Applejack

Messaggioda Howling Wind » 07/10/2014, 19:07

Dantès ha scritto:E' un gioco di cui ho sempre sentito parlare e che prima o poi recupererò di sicuro, ammesso che sia ancora reperibile.

Però non sapevo che fosse della Square Enix... il che mi fa pensare, anche in merito a quel che hai accennato tu.
Come diavolo fa la Square Enix ultimamente a fare dei titoli incredibili... solo quando non sono titoli della serie principale dei FF? Penso ad esempio a Heroes of Mana, che mi pare sia dello stesso periodo di TWEWY, o anche al più recente Bravely Default. Più ci penso più trovo assurdo notare come i "veri" jrpg siano ormai solo le serie secondarie SE, mentre la saga di FF è progressivamente sempre più uscita dal genere che ha contribuito a inventare in una deriva che a me (come a tantissimi altri) fa veramente pietà.

Guarda, secondo me è una questione di "nome": da una parte, non ci si spinge troppo sull'innovazione per non rischiare di sollevare il solito vespaio dalla fanbase, dall'altra lo si usa come una 'benedizione' che porta avanti le vendite anche se il prodotto è quello che è, quindi perché impegnarsi? Tanto si vende comunque ed i recensori diranno comunque cose positive perché, ehi, è un Final Fantasy! Stessa cosa mi verrebbbe da dire sulla Nintendo, solo che loro hanno maggiore capacità di indorare la loro supposta, quindi l'ennesimo Mario Kart o l'ennesimo Pokémon sembrano la cosa più bella e geniale del mondo

Staccarsi dal nome crea un potenziale infinito perché non hai timore di rovinarti la reputazione e quindi sei più libero di innovare. E di fare un buon lavoro
ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow Dash, Twilight Sparkle, Derpy, Lyra, Carrot Top, Raindrops, Colgate, Roseluck, Flitter, Berry Punch, Allie Way, Apple Fritter, Coco Pommel

Messaggioda TinpDb » 11/10/2014, 0:39

Io e altri due miei amici abbiamo provato il moba di Adventure Time. Ed è una figata pazzesca :D stupido, facile, veloce, divertente. Cioè il contrario di ogni altro moba XD
TinpDb

Messaggioda WolfenMau » 14/10/2014, 20:56

Vota e prendi una copia di XCom: Enemy Unknown? OK, se proprio la offrite così...
Spoiler:
In più appena prendi il primo achieviment di Steam arriva lo sconto dell'80% sull'espansione XCom: Enemy Within
Ringrazio LeleStar per il fantastico ponysona che mi ha fatto:3

Immagine
WolfenMau

Pony preferito: Mane6: Fluttershy
Secondario: Zecora
Background: Octavia
Ponysona: Portable Writer
Steam: mau007cam

Messaggioda manny » 14/10/2014, 21:13

TinpDb ha scritto:Io e altri due miei amici abbiamo provato il moba di Adventure Time. Ed è una figata pazzesca :D stupido, facile, veloce, divertente. Cioè il contrario di ogni altro moba XD

come? dove? (ok, ok, google. ma mi fa andare qui e mi dice che devo scaricare sto unity web player)
manny

Cutie Mark:

Pony preferito: pinkie&vinyl

Messaggioda Auster » 15/10/2014, 0:26

Dopo tanti rimandi ho finito Planescape: Torment.
Adesso capisco come mai è considerato da molti il miglior gdr mai creato <3
Auster

Pony preferito: Fluttershy
Steam: Auster88

Re: R: A cosa state videogiocando? [2.0]

Messaggioda TinpDb » 15/10/2014, 10:10

manny ha scritto:
TinpDb ha scritto:Io e altri due miei amici abbiamo provato il moba di Adventure Time. Ed è una figata pazzesca :D stupido, facile, veloce, divertente. Cioè il contrario di ogni altro moba XD

come? dove? (ok, ok, google. ma mi fa andare qui e mi dice che devo scaricare sto unity web player)

Fallo e scaricalo, e preparati alle grasse risate.

E a far piangere dei bambini.
TinpDb

Re: R: A cosa state videogiocando? [2.0]

Messaggioda manny » 15/10/2014, 16:57

TinpDb ha scritto:
manny ha scritto:

Fallo e scaricalo, e preparati alle grasse risate.

E a far piangere dei bambini.

ok, a sto punto lo devo fare per forza!! adoro AT ed adoro i giochi "stupidi, facili, veloci, divertenti", non posso tirarmi indietro.

però c'è un però, darò la precedenza al caro vecchio medievil che finalmente mi è arrivato <3 e non ci gioco da eoni
(custodia "stropicciata" ma pazienza, del resto a spedire per posta che pretendi -_-)
manny

Cutie Mark:

Messaggioda patmax17 » 15/10/2014, 18:54

Sir Fortesque!
patmax17

Pony preferito: Applejack, Rainbow Dash

Messaggioda manny » 16/10/2014, 9:03

ci ho giocato un po ieri sera e stamattina prima di andare al lavoro: ORA BELLO COME ALLORA.
manny

Cutie Mark:

PrecedenteProssimo

Torna a Gaming