A cosa state videogiocando? [2.0]

Per parlare dei vostri videogiochi preferiti o per organizzare partite con gli amici!

Re: A cosa state videogiocando? [2.0]

Messaggioda Illidan » 04/07/2014, 19:13

Giocare a Synergy, sopratutto con tanti giocatori, è follia pura.
Spoiler:

Illidan

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Howling Wind » 06/07/2014, 16:05

Finito Guacamelee, che sono riuscito a recuperare appena dopo i saldi con l'80% di sconto... Non so se era passato durante i saldi (alcuni giorni non ho avuto modo di seguire), ma visto che era nella mia lista desideri non ho mancato l'occasione di prenderlo per una manciata di euro

Che dire, gioco fantastico :yeah:

In termini di gameplay è un Metroidvania con maggiore inclinazione per i combattimenti, in maniera simile a Dust. Rispetto a questo gioco ci sono due grandi differenze:

>Maggiore enfasi sulla componente platform: alcuni pezzi riportano allo stile dei vecchi platform, chiedendo salti millimetrici, riflessi pronti e tanta pazienza

>Il mondo di gioco è stupendo, un geniale mix di umorismo assurdo e riferimenti di ogni genere (forse un pò troppo ostentati, ma non meno fantastici)

Insomma, è un gioco che merita: divertente e soddisfacente, con il giusto mix di azione e platform. Consigliatissimo :)
ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow Dash, Twilight Sparkle, Derpy, Lyra, Carrot Top, Raindrops, Colgate, Roseluck, Flitter, Berry Punch, Allie Way, Apple Fritter, Coco Pommel

Messaggioda Cobrasgr » 06/07/2014, 17:04

a proposito di Metroidvania lollosi, se capita di trovarlo in sconto (io l'ho preso agli ultimi saldi) consiglio caldamente l'acquisto di Unepic senza farsi influenzare dal metascore bassino (poche vecchie recensioni riferite a versioni incomplete del gioco), a meno che non vi stiano davvero sul culo le meccaniche platform/gdr "vecchio stile" pur se ben pensate come in questo caso

lo sto trovando divertente in tutti i sensi, con risate assicurate dal fatto che il protagonista risucchiato nel mondo fantasy di turno è un nerd fatto e finito, cosa che assicura una marea di citazioni e dialoghi spassosi XD
Cobrasgr

Steam: gcobra

Messaggioda elmdor » 06/07/2014, 18:12

Ho finito Dust! :lyra: (sto studiando tantissimo :p)
Considerando che è breve, direi che posso tranquillamente rincominciarlo nella difficoltà Dust Must Die (o come la chiamano qui, mi sfugge il nome). Oppure prima mi metto a cercare tutti i segreti? Ce ne sono anche di ben nascosti, perché ad un certo punto mi è spuntata davanti una piattaforma che mi ha trasportato in un punto fuori dalla mappa!
HAPPENING CONFIRMED

"Of course you should fight fire with fire. You should fight everything with fire."
- Jaya Ballard
elmdor

Cutie Mark:

Pony preferito: Carnival Hellsteed
Steam: /id/silverelmdor/

Messaggioda Doctor Towers » 06/07/2014, 19:07

Dopo aver finito Dishonored pacificamente ho provato a finirlo cercando di uccidere quanta più gente possibile nel modo più rumoroso possibile,e questo mi ha fatto scoprire alcune perle come:

- nel mezzo della strada,dopo aver massacrato diverse guardie ne era rimasta una che mi aveva visto,mi sta cercando,poi all'improvviso si ferma e si mette ad urinare su un'aiuola,inutile dire che è morto

- una guardia trova il cadavere di un suo collega in mezzo ad un salone di una stanza senza neanche finestre :"Dev'essere stato il vento" e se ne và XD
Doctor Towers

Cutie Mark:

Pony preferito: Twilight Sparkle, Maud Pie

Messaggioda Paragon » 07/07/2014, 10:30

elmdor ha scritto:Ho finito Dust! :lyra: (sto studiando tantissimo :p)
Considerando che è breve, direi che posso tranquillamente rincominciarlo nella difficoltà Dust Must Die (o come la chiamano qui, mi sfugge il nome). Oppure prima mi metto a cercare tutti i segreti? Ce ne sono anche di ben nascosti, perché ad un certo punto mi è spuntata davanti una piattaforma che mi ha trasportato in un punto fuori dalla mappa!

Intendi
Spoiler:
quella nella valle degli Arcieri o qualcosa del genere? Anch'io l'ho scoperta per caso. XD

Comunque, io l'ho quasi finito a modalità Normale ed è ridicolmente facile, persino i boss si battono in quattro e quattr'otto se hai maxato l'attacco e Fidget (come ho fatto io). Mi piacerebbe sapere quanto cambino le cose nella modalità brutale. :p
Immagine
Paragon

Pony preferito: Pinkamena

Messaggioda HellDiver » 07/07/2014, 12:31

Io l'ho ricominciato a Difficile, ed essenzialmente l'attacco speciale unito a quello di Fidget continua ad essere OP a livelli imbarazzanti XD
Comunque, già che ci sei, io consiglierei di esplorare per bene ora che l'hai finito, poi magari di ricominciarlo. Alcune zone nascoste sono molto originali, soprattutto quelle in cui trovi le gabbie con gli "amici" da liberare
"Loro non invecchiano come noi lasciati ad invecchiare, la vecchiaia non li logorerà, nè gli anni li condanneranno. Al calar del sole e al mattino, noi li ricorderemo"
HellDiver

Pony preferito: Luna // Applejack
Steam: Nnnnnope

Messaggioda Paragon » 07/07/2014, 12:39

Tra parentesi, non ho ancora affrontato il boss finale, devo ancora esplorare metà dell'ultima(?) zona e sono a 104% completato. XD
Immagine
Paragon

Pony preferito: Pinkamena

Messaggioda Howling Wind » 07/07/2014, 12:49

HellDiver ha scritto:Io l'ho ricominciato a Difficile, ed essenzialmente l'attacco speciale unito a quello di Fidget continua ad essere OP a livelli imbarazzanti XD
Comunque, già che ci sei, io consiglierei di esplorare per bene ora che l'hai finito, poi magari di ricominciarlo. Alcune zone nascoste sono molto originali, soprattutto quelle in cui trovi le gabbie con gli "amici" da liberare

Sì, la difficoltà massima non complica più di tanto la vita: solo all'inizio è molto in salita, ma una volta ottenuti alcuni potenziamenti ritorna ad essere facile

Paragon ha scritto:Tra parentesi, non ho ancora affrontato il boss finale, devo ancora esplorare metà dell'ultima(?) zona e sono a 101% completato. XD

Sì, quella percentuale è totalmente sballata, devi vedere la situazione area per area. Essendomi fatto le ossa sia su Castlevania che su Metroid, ho sviluppato un sesto senso per trovare i vari segreti e quindi già alla prima run ho avuto modo di arraffare tutto
ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow Dash, Twilight Sparkle, Derpy, Lyra, Carrot Top, Raindrops, Colgate, Roseluck, Flitter, Berry Punch, Allie Way, Apple Fritter, Coco Pommel

Messaggioda HellDiver » 07/07/2014, 14:52

Mi pare che facendo tutto TUTTO (incluse le 5 stelle in ogni prova) arrivi al 120% di completamento XD

Comunque, sono tornato alle "basi" e mi sono rimesso a giocare a DOOM 2. È proprio vero che certi giochi non invecchiano mai
"Loro non invecchiano come noi lasciati ad invecchiare, la vecchiaia non li logorerà, nè gli anni li condanneranno. Al calar del sole e al mattino, noi li ricorderemo"
HellDiver

Pony preferito: Luna // Applejack
Steam: Nnnnnope

PrecedenteProssimo

Torna a Gaming