da CorruptedClockwork » 04/06/2014, 16:38
Dopo averli completati di filata una volta, ed avendo fatto il voto di mantenere solo una storia come mia canonica, ho deciso di rispolverare l'armatura N7 e di ritornare sulla SSV Normandy. Per 3 volte.
Ebbene si: mi son fatto di nuovo la saga di Mass Effect, giocando con l'obbiettivo di finirli al massimo possibile, tirandomi giù tutti i dlc (ed essendo un po' più renegade. Scusa Conrad).
Il primo ostacolo è stato Mass Effect 1. Pessimo port su pc, è quello invecchiato peggio, ed offre una sfida decente solo alle difficoltà più alte, ove i colpi subiti si fanno sentire sul serio.
Nonostante tutto, ha non poche sorprese, una ottima trama, ed un Villain con la V maiuscolerrima.
Mass Effect 2 invece, ha flesso per bene i muscoli, grazie anche ai big money messi dalla EA, che finalmente mi permettono di gustarmi delle sparatorie serie, dei personaggi memorabili (Mordin, dio quanto ti amo) ed un certo Turian con delle texture decenti in volto. Emozionante in praticamente in ogni sua parte, dalle missioni di reclutamento al discorso finale durante la missione suicida, ha penso tra i più bei dlc di questa gen: Overlord, La Tana dell'Ombra e Kasumi. Brividi di tristezza, esaltazione e figaggine.
E poi...
Poi arriva ME3.
È vero. Anche con l'extended cut, il finale è WTF. Il diario è una merda, Citadel è IL fanservice fatto dlc, molti elementi paiono fatti velocemente, e la meccanica del peso (in pratica, più armi porti meno velocemente si ricaricano i poteri) è rottissima, ma non mi importa. Come in passato, Ritengo Mass Effect 3 una perla di gioco, una fine degna per la saga.
Tl dr: pigliateveli tutti e tre. Sono signor giochi.
mandato tecnopaticamente dalla corteccia frontale
"It's no more about healing. It's about improving, about upgrading. About...fixing."