TinpDb ha scritto:Ho provato Bard!
Con Dantès, povera stella che ha dovuto sopportare la sucata immensa che è stata questa partita
Prima di tutto, Bard è tutto fuorché tanky. Cosa che avrei dovuto capire alla terza morte, non alla dodicesima. Poi ha una mobility infinita ed è divertentissimo farsi inseguire in jungla nemica

la ultimate ovviamente è un'arma a doppissimo taglio, un buon 3/4 delle volti o l'ho mancata o ho ucciso miei compagni di squadra

lo stun ho seri problemi a posizionarmi bene per metterlo (anche perché per prendere Draven dovevo entrare in range e farmi bishottare), ma è straforte. E la meccanica di collezionare meep mi titilla l'animo da giocatore di pokémon U.U
In sostanza, oltre a giocarmi la reputazione con Dantès, ho capito due cosette su build e gameplay che mi piaceranno *_*
Ahah vai tranquillo, tutto sommato è stata una bella partita (e poi abbiamo fatto pietà tutti quanti

)
Anch'io ho provato un pochettino Bard, e con mia grande sorpresa mi sono reso conto che è più bilanciato di quel che pensassi, almeno secondo me. Certo avrà bisogno di molti tweak, però ho notato che la sua immane utilità è intrinsecamente bilanciata. Per esempio, il concetto stesso di roaming è un'arma a doppio taglio, di cui gli avversari possono prendere vantaggio con enorme facilità. Inoltre ha tutta una serie di specifiche debolezze che lo rendono molto meno esagerato di quel che credevo: il fatto che è MOSTRUOSAMENTE squishy, che praticamente non fa danni finchè non hai raccolto un discreto numero di campanelle, e anche il fatto che la Q non è poi una spell così affidabile come sembra e ci sono molti modi per evitare lo stun.
Se avesse bisogno di nerf quello che mi piacerebbe vedere è un maggiore costo di mana sulla E, meno gittata per la ulti e magari togliere il boost alla movement speed se la cura non è completamente carica.
Ah, nota in appendice: finalmente sono arrivato a Gold V! Ora posso smettere per sempre di fare le ranked

(però un risultato complessivo di 3-0 con Quinn adc non è affatto male)