Benvenuti all'ennesima puntata di "TinpDb non sa giocare mid, quindi va support con i mage più strani"! Oggi parleremo di
Xerath!
Xerath lo userei coem harasser. Ho fatto solo una partita, e sto decidendo cosa maxare. Al primo livello, molto situazionalmente, prenderei la q se il support nemico harassa, la w in ogni altro caso dato che danni ne fa e slowa anche. A livello due sono indeciso: se si è presa prima la q, la w. Se si è presa prima la w, prenderei la q se si è in posizione dove non sia possibile venir gankati (aka sotto torre), la e in caso contrario, per avere un minimo di cc (un cazzo, è un cc fortissimo
). Al terzo livello, la restante. Poi maxerei la q per l'harass.
Al livello 6, se hai una Caitlyn come compagna di lane, prepara tavola, perché la wombocombo di ulti è fenomenale dopo un trade andato male per i nemici. Per il resto, la ult ha la semplice funzione di harass odi "assicurare" (leggi: rubare) le kill che l'adc non sarebbe "riuscito a fare" (leggi: mi servono soldi per i sorcerer's shoes).
La build sarebbe da support ap, con frost queen's claim, sightstone, Twin shadows. Il calice non serve proprio tanto grazie alla passiva, ma il Crucible resta op come la merda anche dopo che gli hanno raddoppiato il costo, quindi mi pare anche quello un must buy.
È un support divertente, con i suoi pro (l'harass è fortissimo, il cc è buono) e i suoi contro (immobile, e si pusha quasi sempre tentando di harassare). Lo consiglio contro un jungler che non abbia voglia di gankare e con un adc harassoso (la già detta Caitlyn è tremenda, sinergizzano talmente bene che sembra siano stati fatti apposta. La trappola e lo stun, il peacemaker e la tua q, le due ulti. Ridicolo.)
Questo è tutto, se avete suggerimenti, dubbi o insulti, teneteli per voi, perché questo è LoL e le critiche costruttive vi possono costare un report! Peace!
EDIT: sì, avere degli imbecilli contro aiuta parecchio.