League of Legends

Per parlare dei vostri videogiochi preferiti o per organizzare partite con gli amici!

Re: League of Legends

Messaggioda Dantès » 05/05/2014, 19:57

L'avevo provato, imho è inadatto al ruolo. Due motivi:
primo, l'engage pre-6 è terribile, la E viene bloccata dai minion e non ha un buon raggio.
Secondo, mi è parso che non funzionasse molto bene con pochi oggetti o buildato utility tank, ma probabilmente non l'ho usato molto bene io.

La cosa carina che può portare alla bot lane è che è un offtank con modeste potenzialità di peel, poke e burst. Quindi riempe bene un ruolo eclettico in grado di fare un po tutto... il problema è che non fa nessuna cosa abbastanza bene.
Dantès

Cutie Mark:

Pony preferito: Sweetie & Applejack

Messaggioda TinpDb » 05/05/2014, 20:34

Bueno, lo proverò domani e vedrò se confermare queste cose xD
TinpDb

Messaggioda Dantès » 07/05/2014, 12:52

Dantès ha scritto:L'avevo provato, imho è inadatto al ruolo. Due motivi:
primo, l'engage pre-6 è terribile, la E viene bloccata dai minion e non ha un buon raggio.
Secondo, mi è parso che non funzionasse molto bene con pochi oggetti o buildato utility tank, ma probabilmente non l'ho usato molto bene io.

La cosa carina che può portare alla bot lane è che è un offtank con modeste potenzialità di peel, poke e burst. Quindi riempe bene un ruolo eclettico in grado di fare un po tutto... il problema è che non fa nessuna cosa abbastanza bene.

Come non detto, mi hai messo la pulce nell'orecchio e ora devo rivedere le mie considerazioni XD

L'ho provato come dio comanda e buildandolo tank-health (FotM, Spirit Visage, Randuin etc.) ha decisamente il suo perchè. Non avevo notato che il danno base di diverse sue skill è più alto col rework, il che gli dà tutto sommato un buon output di danno in early, specialmente se si usa la Q in modo intelligente. Proprio la Q va maxata per prima, altrimenti perde qualunque capacità di poke in early, ed è proprio in early che serve il poke.

Funziona bene come tank, grazie alla W mantiene un alto output di danni. Credo che il motivo principale per cui è diventato in qualche modo viabile support, oltre ad avere un buon quantitativo di CC (e si parla di CC in un certo senso unici nelle loro meccaniche per quel che riguarda i tank support) è che il suo nuovo kit sinergizza in modo pazzesco (molto più di quello vecchio!) con l'health stacking e la CDR, due stat che gli item da support ti tirano addosso come se piovesse.

Direi che la sua forza sta proprio in quel che dicevo... un offtank eclettico, non specializzato in nessuna delle cose che un support deve fare, ma in grado di farle tutte, alcune ottimamente (come disingaggiare), altre in maniera molto più modesta (come il poke e l'all-in).
Non è una pick spaventosa, non è di sicuro una counterpick, ma è una safe pick, questo si.
E i safe support, anche se è paradossale, si contano sulle dita di una mano. Giusto Morgana e Thresh.
Dantès

Cutie Mark:

Messaggioda TinpDb » 07/05/2014, 13:44

Mi piace un sacco far scoprire alla gente support non convenzionali, ne sono proprio felice *_* prima o poi mi ritroverete a gridare "RENGAR SUPPORT È VIABLE!" XD

Io maxavo la w, ma effettivamente, essendo che oltre al danno anche lo slow aumenta con i livelli, la q è una scelta migliore. Il danno percentuale si fa sentire un sacco comunque, e la slow permette al carry di fare quell'aa in più che assicura la kill.
Poi la mobility paurosa e il sustain lo portano, secondo me, a fare dei buoni roam in mid quando il tuo adc si va a comprare la bfs e non sai che fare XD
TinpDb

Messaggioda Reilg » 07/05/2014, 14:15

TinpDb ha scritto:Mi piace un sacco far scoprire alla gente support non convenzionali, ne sono proprio felice *_* prima o poi mi ritroverete a gridare "RENGAR SUPPORT È VIABLE!" XD

Io maxavo la w, ma effettivamente, essendo che oltre al danno anche lo slow aumenta con i livelli, la q è una scelta migliore. Il danno percentuale si fa sentire un sacco comunque, e la slow permette al carry di fare quell'aa in più che assicura la kill.
Poi la mobility paurosa e il sustain lo portano, secondo me, a fare dei buoni roam in mid quando il tuo adc si va a comprare la bfs e non sai che fare XD

Io valorizzo molto poppy support,ha diversi cc,rapidita' di ingaggio e se usata bene la ulti puo' salvare la situazione,inoltre non è necessario farla ad o ap,va' bene anche tank che tanto i danni fioccano ugualmente
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Sono il committente di questa commedia,dovrai recitare bene stanotte.
Reilg

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Dantès » 07/05/2014, 14:41

Reilg ha scritto:
TinpDb ha scritto:Mi piace un sacco far scoprire alla gente support non convenzionali, ne sono proprio felice *_* prima o poi mi ritroverete a gridare "RENGAR SUPPORT È VIABLE!" XD

Io valorizzo molto poppy support,ha diversi cc,rapidita' di ingaggio e se usata bene la ulti puo' salvare la situazione,inoltre non è necessario farla ad o ap,va' bene anche tank che tanto i danni fioccano ugualmente

Poppy support è ottima, ma solo come counterpick ad alcuni tank, agli healer e a carry che non possono fare i bulli in lane. La cosa fantastica di lei è che se riesci ad avere una buona laning phase (non dico di stravincerla, basta non perderla, che con Poppy non è così semplice), in mid e specialmente in late game hai nel tuo team un support che da solo è in grado di tagliare completamente fuori dalle teamfight il carry avversario. Se te la giochi bene in early e riesci a far si che il game vada per le lunghe, Poppy support fa vincere il 90% delle teamfight.
Personalmente non vedo alcuna utilità in Poppy Tank, imho il suo kit è fatto per assassinare. Buildata tank rischi solo di farti ignorare completamente durante le lotte, e Poppy non ha grandi capacità di peel o di team diving. Support mi piace giocarla con Flash anzichè Ghost, buildando Sightstone, Talisman of Ascension, Trinity Force (è costosa, ma senza Poppy non è Poppy) e Bilgewater Cutlass da trasformare successivamente in BotRK. Una volte ottenuti questi oggetti è già diventata un incubo per il carry avversario.

Visto che parliamo di support non convenzionali, che è il mio argomento preferito circa LoL 8D , dal canto mio vi consiglio di provare Kennen e Gangplank. Kennen è piuttosto difficile in verità, ma imho ha il potenziale per essere uno dei migliori poke support del gioco.
Di GP Support sto scrivendo una guida su LoLking perchè ho scoperto che mi piace farlo, ve la posterò quando e se mai la finirò XD
Dantès

Cutie Mark:

Messaggioda Fenrir » 10/05/2014, 19:03

Nell'ultima partita (per fortuna una vs bot intermedi) ho incontrato due player molto "Simpatici", vi scrivo i loro nomi per mettervi al corrente di chi siano perché vanno evitati: MrTurtleFace e RyanWD. Sono due livelli 30, quindi vi auguro caldamente di non incontrarli nelle partite normali, o peggio, nelle classificate. Questi due simpaticoni hanno visto che avevo pickato shyvana per andare in jungle ed hanno deciso di prendere Syndra e Anivia, ovviamente con punizione, e di inseguirmi per tutta la partita. Il risultato è stato che Anivia mi murava lontano dai creep o mi impediva di gankare o spostarmi tra le line tramite l'uso del muro, mentre Syndra aspettava che indebolissi i creep maggiori e i buff per poi prenderli con la skill e lanciarli via in modo da poterli uccidere con le loro punizioni. Aggiungo anche che, per tutta la partita mi hanno dato del nabbo quando morivo vs3 o sotto la torre (quando, per caso, Anivia mi murava per impedirmi di scappare oppure mentre stavo recallando in modo da annullare il recall). Alla fine la partita l'abbiamo vinta lo stesso perché gli altri due player erano davvero forti, ma finire con 60 di farm, 5 livelli di ritardo e un numero infinito di bestemmie ti fa davvero passare la voglia di lollare.

PS: Ho reportato entrambi scrivendo dettagliatamente quello che hanno fatto, spero che vengano almeno bannati per qualche giorno...
Immagine

Vieni anche tu a dare una mano!
Fenrir

Pony preferito: Littlepip, Blackjack

Messaggioda TinpDb » 10/05/2014, 19:14

Fenrir ha scritto:Nell'ultima partita (per fortuna una vs bot intermedi) ho incontrato due player molto "Simpatici", vi scrivo i loro nomi per mettervi al corrente di chi siano perché vanno evitati: MrTurtleFace e RyanWD. Sono due livelli 30, quindi vi auguro caldamente di non incontrarli nelle partite normali, o peggio, nelle classificate. Questi due simpaticoni hanno visto che avevo pickato shyvana per andare in jungle ed hanno deciso di prendere Syndra e Anivia, ovviamente con punizione, e di inseguirmi per tutta la partita. Il risultato è stato che Anivia mi murava lontano dai creep o mi impediva di gankare o spostarmi tra le line tramite l'uso del muro, mentre Syndra aspettava che indebolissi i creep maggiori e i buff per poi prenderli con la skill e lanciarli via in modo da poterli uccidere con le loro punizioni. Aggiungo anche che, per tutta la partita mi hanno dato del nabbo quando morivo vs3 o sotto la torre (quando, per caso, Anivia mi murava per impedirmi di scappare oppure mentre stavo recallando in modo da annullare il recall). Alla fine la partita l'abbiamo vinta lo stesso perché gli altri due player erano davvero forti, ma finire con 60 di farm, 5 livelli di ritardo e un numero infinito di bestemmie ti fa davvero passare la voglia di lollare.

PS: Ho reportato entrambi scrivendo dettagliatamente quello che hanno fatto, spero che vengano almeno bannati per qualche giorno...

Noi lo facevamo con un nostro amico, però la coppia syndra-anivia è bellissima, non ci avevo mai pensato :D
TinpDb

Messaggioda Fenrir » 10/05/2014, 19:38

Vi prego, non fatelo più, o almeno, fatelo con chi conoscete. Giocare una partita con due così è veramente buttare via il tempo, oltre che i nervi >:(
Immagine

Vieni anche tu a dare una mano!
Fenrir

Pony preferito: Littlepip, Blackjack

Messaggioda Dantès » 12/05/2014, 12:51

E niente, best theme ever, altro che Jinx e Vi

Dantès

Cutie Mark:

PrecedenteProssimo

Torna a Gaming