Dantès ha scritto:L'avevo provato, imho è inadatto al ruolo. Due motivi:
primo, l'engage pre-6 è terribile, la E viene bloccata dai minion e non ha un buon raggio.
Secondo, mi è parso che non funzionasse molto bene con pochi oggetti o buildato utility tank, ma probabilmente non l'ho usato molto bene io.
La cosa carina che può portare alla bot lane è che è un offtank con modeste potenzialità di peel, poke e burst. Quindi riempe bene un ruolo eclettico in grado di fare un po tutto... il problema è che non fa nessuna cosa abbastanza bene.
Come non detto, mi hai messo la pulce nell'orecchio e ora devo rivedere le mie considerazioni
L'ho provato come dio comanda e buildandolo tank-health (FotM, Spirit Visage, Randuin etc.) ha decisamente il suo perchè. Non avevo notato che il danno base di diverse sue skill è più alto col rework, il che gli dà tutto sommato un buon output di danno in early, specialmente se si usa la Q in modo intelligente. Proprio la Q va maxata per prima, altrimenti perde qualunque capacità di poke in early, ed è proprio in early che serve il poke.
Funziona bene come tank, grazie alla W mantiene un alto output di danni. Credo che il motivo principale per cui è diventato in qualche modo viabile support, oltre ad avere un buon quantitativo di CC (e si parla di CC in un certo senso unici nelle loro meccaniche per quel che riguarda i tank support) è che il suo nuovo kit sinergizza in modo pazzesco (molto più di quello vecchio!) con l'health stacking e la CDR, due stat che gli item da support ti tirano addosso come se piovesse.
Direi che la sua forza sta proprio in quel che dicevo... un offtank eclettico, non specializzato in nessuna delle cose che un support deve fare, ma in grado di farle tutte, alcune ottimamente (come disingaggiare), altre in maniera molto più modesta (come il poke e l'all-in).
Non è una pick spaventosa, non è di sicuro una counterpick, ma è una safe pick, questo si.
E i safe support, anche se è paradossale, si contano sulle dita di una mano. Giusto Morgana e Thresh.