EQG Rainbow Rocks

Tutto ciò che riguarda la serie di My Little Pony: Friendship is Magic - il cartone animato, i fumetti, i libri... per parlarne e discuterne.

Occhio agli spoiler!

Re: EQG Rainbow Rocks

Messaggioda Big Jackintosh » 10/12/2014, 5:02

Doctor Towers ha scritto:- Hanno ingaggiato il doppiatore di Bj

[ °-°]
Big Jackintosh

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda MC Outlaw » 10/12/2014, 8:34

Doctor Towers ha scritto:Listina in ritardo:

- Twalotta alternativa <3
- Quella musica della band della Derpa
- "Non fare cadere il microfono" era forse l'unica battuta che ho trovato divertente
- Maud era strana nella serie originale, qui è al limite del disturo mentale
- "Bedol of de Bend" mi è rimasta in testa da quando ho visto il film (due giorni fa)
- Se non fosse che lo stile grafico rimane agghiacciante le Dazzlings sarebbero anche socxi
- La grafica è ancora più pompata di quella di Crysis con l'eccezzione che non perde frame
- Perfino io ammetto che Lyra e Bonbon sono evidentemente lesbiche in questo film
- Le parti a Equestria sono assolutamente inutili
- Rainbow è ancora più egocentrica del solito
- Sunset si è levata la giacchetta solo per mostrare il suo nuovo top
- Sonata accavalla le gambe con la gonna -> Basic instinct
- Vinyl è super raccomandata in questo film
- Hanno ingaggiato il doppiatore di Bj solo per fargli dire "nope" una sola volta in tutto il film?!

- Twilight Alterativa = Hype Equestria Girls 3
- Derpy doveva vincere
- Avrebbe fatto ridere se non l'avesse detto Celestia...in questo film penso di averla sfottuta più che mai, va sempre a finire che lei e la sorella diventano completamente inutili ma qui si tocca il fondo
- Maud nella serie non è strana, è solo cresciuta in una fattoria di pietre...si è strana
- "Battle of the bands", famo un pò i grammar nazi, Bedol credo nemmeno esista come parola. E comunque "Under Our Spell" best song, l'ho imparata quasi a memoria
- Beh, dopotutto non sono neanche orribili, non?
- Magari da qualche parte c'era Alcatraz ma non l'abbiamo visto
- SHIPPING! SHIPPING EVERYWHERE! (SunsetXTwilight...seh, le piacerebbe alla violetta)
- Equestra non deve essere una parte importante, almeno non qui nei film
- Rainbow è detestabile tanto qui, pure con il discorso che è competitiva e orgogliosa. Ma Tiara non si batte ^^
- No Sunset si è levata la giacca per dire "E mo so cazzi vostri". Oppure per attirare gli allupati...ma sono sicuro per la prima
- Non possono far vedere la sottana...o si? :lookup:
- Vinyl qui è la seconda protagonista assoluta dopo Sunset...oltre a risolvere tutti i problemi, ha una macchina che <3
- Soldi ben spesi, invero
MC Outlaw

Pony preferito: Sunset Shimmer

Messaggioda Paragon » 10/12/2014, 12:02

Un "paio" di commenti stile stichomythia. Spoiler per la lunghezza.
Spoiler:
MC Outlaw ha scritto:- Twilight Alterativa = Hype Equestria Girls 3

Niente da ridire.
MC Outlaw ha scritto:- Derpy doveva vincere

Le Dazzlings avevano le canzoni migliori e questo, signori, è un dato di fatto.
MC Outlaw ha scritto:- Avrebbe fatto ridere se non l'avesse detto Celestia...in questo film penso di averla sfottuta più che mai, va sempre a finire che lei e la sorella diventano completamente inutili ma qui si tocca il fondo

Utilità marginale non vuol dire inutilità; non avevano un ruolo prominente, ma questa è una scelta dello storywriter, e IMHO è perfettamente sensata nell'economia della trama.
MC Outlaw ha scritto:- Maud nella serie non è strana, è solo cresciuta in una fattoria di pietre...si è strana

Niente da ridire 2.0.
MC Outlaw ha scritto:- "Battle of the bands", famo un pò i grammar nazi, Bedol credo nemmeno esista come parola.

>non conosce lo stile del dottor towers
MC Outlaw ha scritto:E comunque "Under Our Spell" best song, l'ho imparata quasi a memoria

>non ha imparato a memoria ogni singola canzone del film a furia di ascoltarla in repeat per due mesi
MC Outlaw ha scritto:- Beh, dopotutto non sono neanche orribili, non?

>implicando che non sono 2sexy4u
MC Outlaw ha scritto:- SHIPPING! SHIPPING EVERYWHERE! (SunsetXTwilight...seh, le piacerebbe alla violetta)

LyraBon è stato fanservice, ma la scena SunLight (si chiama così? Se non si chiama così, dovrebbe) è una delle mie preferite; subtext a parte, è il momento più introspettivo del film, e porta avanti la redenzione di SS in modo efficace.
MC Outlaw ha scritto:- Equestra non deve essere una parte importante, almeno non qui nei film

La parte a Equestria, per quanto essenzialmente un bridge, è imperdonabilmente debole. Un paio di ritocchi e sarebbe andata più che bene, ma così com'è... meh.
MC Outlaw ha scritto:- Rainbow è detestabile tanto qui, pure con il discorso che è competitiva e orgogliosa. Ma Tiara non si batte ^^

Una metà di me è felice che abbiano dato a Rainbow tanto spazio nel film; l'altra metà deve ammettere che ha raggiunto lo status inarrivabile di Maximum TopCunt™. Diamond Tiara non compare con un ruolo parlante neanche nel film, quindi questo è accanimento immotivato.
MC Outlaw ha scritto:- Vinyl qui è la seconda protagonista assoluta dopo Sunset...oltre a risolvere tutti i problemi, ha una macchina che <3

Pandering level: 5/5 "yes, it is in fact a panda" --IGN
Immagine
Paragon

Pony preferito: Pinkamena

Messaggioda Dvalinn » 10/12/2014, 14:54

MC Outlaw ha scritto:Bedol credo nemmeno esista come parola.

Dvalinn

Messaggioda MC Outlaw » 10/12/2014, 21:17

Paragon ha scritto:Un "paio" di commenti stile stichomythia. Spoiler per la lunghezza.
Spoiler:
MC Outlaw ha scritto:- Twilight Alterativa = Hype Equestria Girls 3

Niente da ridire.
MC Outlaw ha scritto:- Derpy doveva vincere

Le Dazzlings avevano le canzoni migliori e questo, signori, è un dato di fatto.
MC Outlaw ha scritto:- Avrebbe fatto ridere se non l'avesse detto Celestia...in questo film penso di averla sfottuta più che mai, va sempre a finire che lei e la sorella diventano completamente inutili ma qui si tocca il fondo

Utilità marginale non vuol dire inutilità; non avevano un ruolo prominente, ma questa è una scelta dello storywriter, e IMHO è perfettamente sensata nell'economia della trama.
MC Outlaw ha scritto:- Maud nella serie non è strana, è solo cresciuta in una fattoria di pietre...si è strana

Niente da ridire 2.0.
MC Outlaw ha scritto:- "Battle of the bands", famo un pò i grammar nazi, Bedol credo nemmeno esista come parola.

>non conosce lo stile del dottor towers
MC Outlaw ha scritto:E comunque "Under Our Spell" best song, l'ho imparata quasi a memoria

>non ha imparato a memoria ogni singola canzone del film a furia di ascoltarla in repeat per due mesi
MC Outlaw ha scritto:- Beh, dopotutto non sono neanche orribili, non?

>implicando che non sono 2sexy4u
MC Outlaw ha scritto:- SHIPPING! SHIPPING EVERYWHERE! (SunsetXTwilight...seh, le piacerebbe alla violetta)

LyraBon è stato fanservice, ma la scena SunLight (si chiama così? Se non si chiama così, dovrebbe) è una delle mie preferite; subtext a parte, è il momento più introspettivo del film, e porta avanti la redenzione di SS in modo efficace.
MC Outlaw ha scritto:- Equestra non deve essere una parte importante, almeno non qui nei film

La parte a Equestria, per quanto essenzialmente un bridge, è imperdonabilmente debole. Un paio di ritocchi e sarebbe andata più che bene, ma così com'è... meh.
MC Outlaw ha scritto:- Rainbow è detestabile tanto qui, pure con il discorso che è competitiva e orgogliosa. Ma Tiara non si batte ^^

Una metà di me è felice che abbiano dato a Rainbow tanto spazio nel film; l'altra metà deve ammettere che ha raggiunto lo status inarrivabile di Maximum TopCunt™. Diamond Tiara non compare con un ruolo parlante neanche nel film, quindi questo è accanimento immotivato.
MC Outlaw ha scritto:- Vinyl qui è la seconda protagonista assoluta dopo Sunset...oltre a risolvere tutti i problemi, ha una macchina che <3

Pandering level: 5/5 "yes, it is in fact a panda" --IGN

Ho detto che Derpy doveva vincere, non che avesse la migliore canzone :p .Comunque, almeno nei film si parla più della parte "umana" di questo universo, teoricamente importa poco e niente di cosa accade ad Equestria, salvo se la trama sia collegata. Esempio: attacco simultaneo dello stesso villain sia nel mondo umano che in quello ponyco(...oh...mi sa di aver avuto una rivelazione su EG3). Ah...l'accanimento su Tiara non è MAI immotivato. MAI! :pinkamena:
MC Outlaw

Pony preferito: Sunset Shimmer

Messaggioda Doctor Towers » 11/12/2014, 14:05

Big Jackintosh ha scritto:
Doctor Towers ha scritto:- Hanno ingaggiato il doppiatore di Bj

[ °-°]

Non fare il finto toonto che tanto lo sappiamo tutti che sei doppiato da Mario Scarabelli <( °-°)>
Doctor Towers

Cutie Mark:

Pony preferito: Twilight Sparkle, Maud Pie

Messaggioda manny » 12/12/2014, 10:47

Paragon ha scritto:

serviva... solo ad aumentare l'hype per la biblioteca di diamanti? no? non penso l'abbiano messa con un vero scopo. insomma, in qualche modo dovevano far vedere miniequini e nel contempo spiegare come avrebbe fatto twilight a tornare, non per questo deve avere un senso vero.

Paragon ha scritto:

ricordiamoci che loro non sono le mane 6. hanno rifatto amicizia da poco, non hanno vissuto tutte quelle esperienze gomito a gomito, non hanno twilight che le segue passo passo per cementare le amicizie e SS è solo un inutile zerbino che cerca di farsi perdonare ed essere accettata (sì, lo penso, I regret nothing) e non porta nulla nel gruppo. è comprensibile che RD sia ancora in uno stadio di Maximum TopCunt™.

MC Outlaw ha scritto:Ah...l'accanimento su Tiara non è MAI immotivato. MAI! :pinkamena:

:lookup:
manny

Cutie Mark:

Pony preferito: pinkie&vinyl

Messaggioda Paragon » 12/12/2014, 12:15

manny ha scritto:
Paragon ha scritto:La parte a Equestria, per quanto essenzialmente un bridge, è imperdonabilmente debole. Un paio di ritocchi e sarebbe andata più che bene, ma così com'è... meh.

serviva... solo ad aumentare l'hype per la biblioteca di diamanti? no? non penso l'abbiano messa con un vero scopo. insomma, in qualche modo dovevano far vedere miniequini e nel contempo spiegare come avrebbe fatto twilight a tornare, non per questo deve avere un senso vero.

La scena a Equestria poteva venire bene; non è solo un inserto per far vedere i pony, ha lo scopo di giustificare la riapertura del portale. Quello che mi delude un po' non è la presenza in sé della scena, ma lo storyboarding/storywriting un po' dozzinale che la fa sembrare messa lì alla bell'e meglio.
manny ha scritto:
Paragon ha scritto:Una metà di me è felice che abbiano dato a Rainbow tanto spazio nel film; l'altra metà deve ammettere che ha raggiunto lo status inarrivabile di Maximum TopCunt™. Diamond Tiara non compare con un ruolo parlante neanche nel film, quindi questo è accanimento immotivato.

ricordiamoci che loro non sono le mane 6. hanno rifatto amicizia da poco, non hanno vissuto tutte quelle esperienze gomito a gomito, non hanno twilight che le segue passo passo per cementare le amicizie e SS è solo un inutile zerbino che cerca di farsi perdonare ed essere accettata (sì, lo penso, I regret nothing) e non porta nulla nel gruppo. è comprensibile che RD sia ancora in uno stadio di Maximum TopCunt™.

Posso accettare il tuo argomento su Rainbow, ma il tuo giudizio su Sunset lo trovo sminuente; è lei a fare da colla tra le main 6 per tutto il corso del film, è lei che si accorge che la loro amicizia è messa a rischio dai piccoli ma continui litigi, è lei che dà l'idea a Twilight per il controincantesimo, e in sostanza è per merito suo se le Rainbooms trionfano alla fine. Il carattere remissivo e insicuro è in linea con il suo senso di colpa misto al suo desiderio di potersi reinserire nel corpo studentesco della CH e non fuck-uppare di nuovo. Dopo la scena finale si capisce che ha riacquistato almeno in parte la sicurezza in se stessa, visto che ormai è sicura di avere la fiducia/amicizia delle main 6 e presumibilmente (come si capisce anche dai titoli di coda) anche quella degli altri studenti.
manny ha scritto:
MC Outlaw ha scritto:Ah...l'accanimento su Tiara non è MAI immotivato. MAI! :pinkamena:

:lookup:

Forse avrete sentito che forse nella S5 mostreranno un lato di DT un po' meno stronzo. :)
Immagine
Paragon

Messaggioda manny » 12/12/2014, 12:38

Paragon ha scritto:Posso accettare il tuo argomento su Rainbow, ma il tuo giudizio su Sunset lo trovo sminuente; è lei a fare da colla tra le main 6 per tutto il corso del film, è lei che si accorge che la loro amicizia è messa a rischio dai piccoli ma continui litigi, è lei che dà l'idea a Twilight per il controincantesimo, e in sostanza è per merito suo se le Rainbooms trionfano alla fine. Il carattere remissivo e insicuro è in linea con il suo senso di colpa misto al suo desiderio di potersi reinserire nel corpo studentesco della CH e non fuck-uppare di nuovo. Dopo la scena finale si capisce che ha riacquistato almeno in parte la sicurezza in se stessa, visto che ormai è sicura di avere la fiducia/amicizia delle main 6 e presumibilmente (come si capisce anche dai titoli di coda) anche quella degli altri studenti.

addirittura fare da colla? non mi è sembrato proprio. per tutta la lunghezza del film, a parte la scena sunlight, il libro magggico ed il finale, è stata nell'ombra agli occhi delle mane. ha tentato di dare consigli, ha visto cose che le mane non hanno notato, è stata anche abbastanza immune alle zozzerie delle dazzlings. è stata fondamentale per la risoluzione degli eventi, glielo concedo assolutamente. purtroppo non mi sembra sia stata d'utilità per cementare le amicizie nel corso del film. le mane non se la sono filata manco un po.
che il suo comportamento zerbinesco abbia giusti presupposti e sia in linea con l'evoluzione del personaggio (ne sono convinto) non cambia il fatto che sia stata uno zerbino. e per me forse un po troppo....

Paragon ha scritto:Forse avrete sentito che forse nella S5 mostreranno un lato di DT un po' meno stronzo. :)

o forse no :p
in tal caso non vedo l'ora di un approfondimento che me la faccia rivalutare. e sono molto curioso di saperne di più anche su silver spoof.
manny

Cutie Mark:

Pony preferito: pinkie&vinyl

Messaggioda Paragon » 12/12/2014, 12:50

manny ha scritto:addirittura fare da colla? non mi è sembrato proprio. per tutta la lunghezza del film, a parte la scena sunlight, il libro magggico ed il finale, è stata nell'ombra agli occhi delle mane. ha tentato di dare consigli, ha visto cose che le mane non hanno notato, è stata anche abbastanza immune alle zozzerie delle dazzlings. è stata fondamentale per la risoluzione degli eventi, glielo concedo assolutamente. purtroppo non mi sembra sia stata d'utilità per cementare le amicizie nel corso del film. le mane non se la sono filata manco un po.
che il suo comportamento zerbinesco abbia giusti presupposti e sia in linea con l'evoluzione del personaggio (ne sono convinto) non cambia il fatto che sia stata uno zerbino.

"Non se la sono filata" non è del tutto vero; ad esempio, è lei che ha trovato il modo per contattare Twilight, è lei che ha avvertito le altre della stranezza delle Dazzlings, oltre ad altre cose già menzionate sopra. Inoltre, il film la mette in una posizione polarizzante in più occasioni (ad esempio, nella primissima scena e nella parte subito dopo, in cui suonano Better Than Ever, l'azione e il dialogo sono in qualche modo imperniati su SS; per non parlare della scena notturna). Da ultimo, Sunset interviene nei momenti di litigio per cercare di placare gli animi, ed è l'unica a dar loro man forte nel corso dell'intera BotB.
Insomma, remissiva e a volte timorosa senz'altro, zerbino direi proprio no.
Immagine
Paragon

PrecedenteProssimo

Torna a La serie ufficiale