Visto il film qualche giorno fa.
Eh, bè, ho trovato il mio nuovo personaggio preferito.
Cioè, come si fa a non amarla? Per tutto il film non fa altro che stare in disparte a vedersi rinfacciate più volte tutte le sue malefatte, ma nonostante questo si rivela un personaggio chiave, sbloccando per almeno 3 o 4 volte la situazione, rivelandosi fondamentale persino nel finale.
Al momento, reputo il personaggio di Sunset Shimmer immensamente più interessante di Twilight Sparkle in quanto molto più "umano". Mi spiego: Twilight non è mai stata malvagia, ma semplicemente asociale. Sunset dal canto suo ha saputo sia essere sia una stronza che un personaggio positivo, rendendola automaticamente più interessante in quanto, per l'appunto, più umana.
Da quello che ho sentito Equestria Girls dovrebbe avere un terzo film e diventare pure una serie regolare parallela a Friendship is magic. Se è vero, non vedo l'ora di vedere una serie con Sunset come protagonista.
Tra le altre cose, è forse l'unico design che in Equestria Girls risulta migliore del pony originale. Insomma, quel giubbotto di pelle! Quei capelli!